|

L’ultimo atto del calendario nazionale di Handbike va in scena a Sanremo

Per il terzo anno conosecutivo lo spettacolo della handbike ritornerà sulle strade di Sanremo: grazie allo sforzo della polisportiva Integrabili (da anni attiva sul territorio per promuovere lo sport nel mondo della disabilità) proprio nella città rivierasca si terrà Domenica 25 Ottobre l’ultimo atto del calendario nazionale di categoria.

Per la prima volta la competizione è realizzata in partnership con il Casinò di Sanremo, da cui prenderà il nome “1° Gran Premio Casinò di Sanremo”; questa iniziativa sottolinea il legame che si sta creando di anno in anno tra la città e la competizione, ormai presenza importante e stabile nel calendario cittadino.

Il livello della gara è alto e sicuramente promette emozioni; sono infatti presenti diversi grandi nomi della handbike nazionale, quali Paolo Cecchetto (campione italiano 2014 e 2015, categoria MH3), Roberta Amadeo (campionessa italiana 2015 in linea e a cronometro, categoria WH2), Giordano Tomasoni (vincitore del giro d’Italia Handbike 2015, categoria MH4), Claudio Conforti (secondo nelle due precedenti edizioni del giro, categoria MH4).

Non poteva ovviamente mancare il corridore di casa, Saverio Di Bari, forte handbiker di Ventimiglia arrivato terzo ai Campionati Italiani 2015, categoria MH3.

Da parte sua, la IntegrAbili Handbike Team schiererà la formazione al completo, al servizio della punta di diamante Paolo Francione, maglia bianca di miglior giovane al Giro d’Italia Handbike 2015 dove ha fatto sua la tappa di Castel di Sangro.

Per Atleti, addetti ai lavori e spettatori il ritrovo è quindi alle 11.00 di Domenica presso il mercato dei fiori di Valle Armea: qui saranno verificate le iscrizioni, registrate le licenze e si terrà il pranzo pre-gara degli atleti offerto dal Comitato Organizzatore. Per il setup tecnico e le prove del percorso ci si dovrà quindi spostare sul Lungomare Italo Calvino; qui si terrà infatti la partenza, prevista per le ore 15.00 e simbolicamente affidata ad atleti under 16 che gareggeranno su un percorso diverso da quello della gara ufficiale.

Il tracciato sarà un tuffo nel cuore della città: infatti dal lungomare ci si dirigerà verso zona Morgana, per poi deviare verso la vecchia stazione e piazzale Carlo Dapporto; questo percorso lungo 2,8 km sarà ripetuto più volte secondo la formula classica del “1 ora+1giro”.

Alle 17.00 quindi saranno premiati gli atleti vincitori.

Alla polisportiva vanno i nostri auguri per la gara ed ai tifosi il nostro consiglio di presenziare per godersi appieno la spettacolarità e l’emozione della competizione.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3934

Posted by redazione web on ott 23 2015. Filed under atleti, featured, manifestazioni, news, squadre. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV