|

INNOVATIVA E TUTTA DA SCOPRIRE, ECCO LA NUOVA EDIZIONE DEL GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE

Il 24 Febbraio nel centro di Milano, presso la prestigiosa sede di Palazzo Castiglioni in corso Venezia n.47 sede di Confcommercio, è stata presentata l’ottava edizione del Giro d’Italia di Handbike, manifestazione leader in Italia e in Europa.

Una manifestazione che procede Ininterrottamente da 8 anni e che si rinnova costantemente sapendo mantenere alta l’attenzione e l’interesse di atleti,  addetti ai lavori e non solo. La manifestazione più amata e seguita, tanto da avere presenti in sala oltre 150 persone tra stampa, atleti e sponsor provenienti da tutta Italia per scoprire la tanto attesa edizione 2017.

Al tavolo dei relatori Walter Ferrari, Presidente Giro d’ Italia di HandBike, Renato di Rocco, Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Alexia, Testimonial dell’edizione 2017, Andrea Leoni, Patron del Giro d’Italia di HandBike, moderati da Claudio Arrigoni direttore di Gazzetta TV e firma del Corriere della Sera.

Presenti anche i vertici della FCI Lombardia, del  Coni Lombardia e del Cip Lombardia che  con apprezzamenti sempre positivi, hanno voluto essere presenti a testimonianza dell’importanza in Italia di una manifestazione di questo genere e che ha avuto le sue origini proprio dalla Lombardia.

Anche quest’anno il Giro d’Italia di Handbike è riuscito a rinnovarsi consolidando i successi delle precedenti edizioni.  Lo slogan di quest’anno del Giro d’Italia sarà “campioni di vita”, proprio la vita è la sfida più ardua che ogni giorno si presenta davanti a ciascuno di noi, con forza e nuove energie, impegnandoci per cambiare in meglio la realtà che abbiamo davanti.

“Siamo giunti all’8^ edizione, 8 anni non sono pochi per una Manifestazione come la nostra, specialmente nel panorama Italiano dove siamo leader di settore con tutto il paraciclismo, incluso il PIT che ripeteremo per il 3°anno consecutivo.

Quella di quest’anno sarà un’edizione ricca di importanti novità e di nuove prestigiose collaborazioni.

Mi preme sottolineare almeno due aspetti fondamentali, il primo è quello che da quest’anno il GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE è davvero aperto a tutti, anche ai normodotati, grazie all’implementazione della categoria HO (Open sia per l’Handbike che per i Tricicli) che darà loro la possibilità di poter partecipare; il secondo, non meno importante, riguarderà l’aspetto economico  e, consisterà nell’aumento dei Montepremi, quale incentivo per gli atleti a partecipare a tutte le tappe.

Il risultato raggiunto, per noi è motivo di orgoglio e di grande soddisfazione, così come avere al nostro fianco realtà economiche, che voglio ringraziare e che hanno creduto e credono, come noi, in questo ambizioso progetto e nell’ottimo lavoro che insieme al nostro Team stiamo portando avanti”, queste le parole del Presidente Walter Ferrari durante il suo intervento.

Il Giro d’Italia di Handbike sarà caratterizzato da molte novità.

La prima è rappresentata dalle nuove 8 – 7 Tappe in linea e una a cronometro, quella di Chiavari (GE) – tappe che contraddistingueranno la manifestazione del 2017: si partirà a marzo da Magenta (MI) fino ad arrivare, come da tradizione, su un palcoscenico importante, quest’anno toccherà alla città di Verona dove, per l’occasione, sarà presente la Testimonial Alexia ed una strepitosa festa organizzata dalla Radio Partner RADIO NUMBER ONE.

E proprio la cantante ALEXIA sarà la nuova testimonial, una delle voci più conosciute in Italia e all’estero. Regina indiscussa dell’Euro Dance a livello mondiale con brani che hanno fatto ballare tutti, ha venduto oltre 6 milioni di dischi, ha ottenuto 10 singoli nella top-ten di cui 4 al numero uno, ha inoltre partecipato a nove edizioni del Festivalbar e a quattro del Festival di Sanremo, dove ha guadagnato, oltre a diversi premi della critica, per tre volte il secondo posto vincendolo nel 2003. Oggi dopo numerosi concerti live è pronta ad esordire con il nuovo album di inediti in uscita ad Aprile.

“Il paraciclismo – ha dichiarato Alexia – è uno sport affascinante dove forza, velocità, resistenza, tecnica e tenacia sono indissolubilmente legati: una disciplina che nasce dal cuore, fino a diventare una grande passione. Sono onorata di essere la madrina del Giro d’Italia Handbike, un evento unico in Europa capace di migliorare la qualità della vita delle persone e di favorire la loro integrazione nel tessuto sociale. Sono convinta che questa disciplina crei intensi momenti di socializzazione e di svago, elementi che possono dare alle persone un incentivo per affrontare e superare i problemi legati alla disabilità”.

La nuova edizione del Giro d’Italia di Handbike sarà caratterizzata da un’altra collaborazione molto importante quella con “The Look of the Year Italia”.

Cindy Crawford, Vanessa Incontrada, Nina Moric, Linda Evangelista hanno tutte un punto in comune: hanno mosso i primi passi da modella grazie proprio  a “The Look of the Year”;  la più prestigiosa manifestazione internazionale legata al mondo del modelling, l’unica che rappresenta un osservatorio di ricerca privilegiato sulle future top model, in grado di coinvolgere ogni anno oltre 50 Paesi del mondo. Molte di queste modelle sfileranno e premieranno gli handbikers che si aggiudicheranno le diverse tappe vestendo la maglia rosa, la bianca e la nera.

Altra importante novità di questa edizione sarà l’apertura a 360° alla competizione, che quindi non sarà  più rivolta soltanto a persone disabili,  ma con le nuove normative inserite dall’UCI e recepite dalla Federazione Ciclistica Italiana, da oggi anche a normodotati. Quindi proprio grazie alla nuova categoria HO (open) tutti potranno partecipare al Giro d’Italia di Handbike.

Nel corso della presentazione alla stampa, sono state presentate le nuove maglie disegnate dalla nuova stilista che quest’anno affianca il GIHB, Agata Mottola.  Agata è una giovane donna che sin da piccola ha avuto la passione della Moda. Ha svolto il suo percorso di studio in questo ambito specializzandosi in Fashion Designer nel 2013 presso il prestigioso Istituto di Moda Marangoni.

Grazie a questa passione ha creato un suo marchio presentando collezioni donna/uomo. Ha partecipato come conduttrice a InterTV e collabora con una rivista online di Moda, progetto che ha voluto realizzare anche con coinvolgimento del suo compagno Francesco Lavagna, del fotografo Abraham Caprani e della truccatrice Valeria Iovino. A partire da questa edizione AGATA ha accettato di entrare a far parte della grande famiglia del Giro d’Italia di HandBike.

I nuovi Sponsor che hanno deciso di affiancare in questa 8° edizione del 2017 il GIHB: FONDAZIONE CARIPLO, PMP, TELEFLEX, GATORADE, ASTORIA WINES, EATON, EUSEBIO, FAI SERVICE.

PARTNER UFFICIALI: MONDO EMOZIONI, THE LOOK OF THE YEAR ITALIA, RADIO NUMBER ONE

PATROCINI: FCI, CONI, REGIONE LOMBARDIA, CIP, ANCI

TAPPE:

1^ Tappa MAGENTA (MI) domenica 26 MARZO

2^ Tappa TIRANO (SO)  domenica 18 GIUGNO

3^ Tappa CHIAVARI (GE)  domenica 25 GIUGNO

4^ Tappa ROCCARASO (AQ) domenica 23 LUGLIO

5^ Tappa BUSTO ARSIZIO (VA) domenica 3 SETTEMBRE

6^ Tappa COLOGNE (BS) domenica 17 SETTEMBRE

7^ Tappa DESIO (MB) domenica 1 OTTOBRE

8^ Tappa FINALISSIMA VERONA (VR) domenica 8 ottobre in compagnia di ALEXIA e con una grandissima festa animata da RADIO NUMBER ONE, Radio ufficiale anche quest’anno del GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=4380

Posted by redazione web on feb 28 2017. Filed under featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV