|

Grand Prix Handbike e Roller Marathon: Le gare previste per l’Unesco Cities Marathon

Domenica 26 marzo avrà luogo l’Unesco Cities Marathon: la manifestazione prevede 2 gare, il Grand Prix Handbike per atleti paralimpici, e la nuova Roller Marathon. Gli eventi sono stati presentati lo scorso 3 marzo dall’assessore dello sport Walter De Bortoli presso l’ex Convento di San Francesco a Pordenone, dove ha fissato anche il percorso previsto: partenza a Cividale del Friuli e arrivo ad Aquileia, passando per Palmanova.

La GRAND PRIX HANDBIKE assume e sta ancora assumendo una grande importanza per l’Unesco Cities Marathon, basti pensare alla partecipazione alle ultime edizioni di campionesse del calibro di Francesca Porcellato, che con la sua “rossa volante” ha preso parte a 10 olimpiadi, portandosi a casa 13 medaglie in tre sport diversi.

La Federazione ciclistica italiana inoltre, ha convalidato il Grand Prix Handbike come gara ufficiale per il campionato regionale friulano di Handbike e Triciclo.

La gara sui pattini a rotelle invece, o meglio la ROLLER MARATHON, è una grande novità per l’Unesco Cities Marathon, nonostante la grande tradizione e i campioni di livello mondiale che legano l’Italia a questa disciplina. Il percorso di 42 chilometri verrà organizzato dalla società pordenonese Skating Club Comina Tecnogroup, la quale darà il via alle 9.20 da Cividale, fino Aquileila. È prevista anche una seconda gara più breve per gli atleti meno allenati, di 16,595 chilometri, che inizierà alle 11.05 da Palmanova, per poi concludersi anch’essa ad Aquileila.

Le due gare di Handbike e Roller, oltre al percorso, hanno in comune la velocità che caratterizza il gesto tecnico di entrambe le discipline.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=4395

Posted by redazione web on mar 9 2017. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV