|

La Piacenza Paracycling ha il sostegno di Renzi

Comunicato il patrocinio del Governo alla gara per ciclisti disabili di Castel San Giovanni

La Piacenza Paracycling che si correrà sabato e domenica sulle strade della Val Tidone ha una marcia in più, garantitale dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha concesso in questi giorni il patrocinio alla manifestazione ciclistica internazionale per atleti diversamente abili. Ad annunciare il prestigioso riconoscimento è il Presidente del Comitato Organizzatore, Stefano Magnani, che ha ricevuto nella giornata di oggi la lettera firmata dal Dott. Claudio De Vincenti, da pochi mesi Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, subentrando al Ministro Graziano Del Rio.

“La concessione del patrocinio da parte del Presidente del Consiglio dei Ministri – commenta Magnani – è un importante riconoscimento che ci conforta negli sforzi compiuti in questi anni per riportare nella nostra provincia una manifestazione che racchiude non solo valori sportivi e atletici, ma anche sociali. Il coraggio e lo spirito di questi atleti è lo stesso che ci ha animato e ci anima nell’organizzazione e questo patrocinio è per noi uno stimolo a fare ancora di più e ancora meglio. Penso che sia una soddisfazione anche per i tanti partner, a partire da Garbi alla Fondazione di Piacenza, che hanno creduto e stanno credendo in questa manifestazione nonostante le difficoltà economiche che tutti stiamo attraversando. Il patrocinio del Presidente del Consiglio si aggiunge ad un altro importante riconoscimento che abbiamo ottenuto, vale a dire Expo 2015”.

La Piacenza Paracycling scalderà gli ingranaggi organizzativi già venerdì 3 luglio quando in Piazza XX Settembre a Castel San Giovanni si terranno le operazioni di accreditamento e consegna dei pettorali agli atleti. Sabato 4 luglio, dalle ore 8.30 prenderanno il via le varie competizioni suddivise per categorie su un circuito cittadino, mentre domenica 5 luglio, con centro delle operazioni lo stabilimento Garbi di Sarmato, si terrà la gara a cronometro.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3788

Posted by redazione web on lug 1 2015. Filed under atleti, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV