|

Colombari vince il Giro d’Italia Handbike in Mh4

Ormai sembra che questa meritata e sudatissima Maglia Rosa, conquistata nelle precedenti Tappe del Giro d’Italia Handbike, il ciclista di Moretta, Diego Colombari ce l’abbia cucita addosso. Tutti lo speravano che per l’ultima Tappa del Giro, la Finalissima svoltasi a Firenze sulla scia dei Mondiali di Ciclismo, il giovane atleta della Polisportiva Cuneese, Colombari, riuscisse a mantenere la Rosa che aveva inseguito sin dalla prima Tappa a Roma.

Vincitore del Giro d’Italia HB 2013 nella categoria Mh4, riservata agli atleti amputati, è dunque, Colombari, con 236 punti totali, 4 vittorie di tappa sui 9 gare. Ha vinto anche la Maglia Bianca, in altre parole la maglia che è assegnata a che vince i traguardi volanti con quattro primi posti, tre secondi posti e due terzi posti.

L’unico rammarico è quello di non aver potuto sostenere la sfida dei suoi avversari di sempre, non presenti a questa Ultima Tappa del Giro di Domenica 29 settembre, però nel complesso un Diego ironico, burlone e scanzonato (vedi foto) ci ha detto: “Quest’ultima Tappa è stata molto impegnativa a causa del fattore clima. La forte pioggia ci ha accompagnato per tutto il tempo, sin dal mattino, risparmiandoci per la partenza. Quando è iniziata la bagarre per il traguardo volante ha ripreso a piovere fino alla fine. Ho raggiunto l’obiettivo che inseguivo sin dall’inizio dell’anno con una preparazione mirata e dedico la vittoria oltre a tutte le persone che mi sono state vicine (famigliari e sponsor Balfor, Inalpi e Birra Baladin) alla mia società, la P.a.s.s.o Cuneo che mi ha permesso di partecipare a tutte le gare e per la prima volta vince il Giro Handbike. Spero che anche gli altri compagni di squadra ottengano successi di questo tipo il prossimo anno; ora ci concentriamo per la gara EHC del circuito Europeo a Barcellona dove, come mio solito, darò il massimo. Grazie di tutto.”

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3276

Posted by redazione web on ott 1 2013. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news, squadre. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV