|

P.a.s.s.o Cuneo: Rivoira e Taravelli ancora sul Podio in Liguria

Il numero 17 porta bene alla Polisportiva cuneese che si è presentata con ben diciassette dei suoi atleti migliori nella 7^ Tappa del Giro d’Italia handbike, svoltasi a Chiavari.

Elencando i loro nomi sembra di pronunciare la formazione di una grande Nazionale: Anfossi, Boffa, Borlino, Casetta, Coccato, Colombari, Fieramosca, Galliano, Giacoma, Lui, Mirabile, Pigozzo, Rivoira,  Sperone, Tallone, Taravelli, Trentin.

Le storie personali di questi  atleti con limitazione fisica si sono intrecciate con le emozioni vissute in una gara impegnativa che ha messo tutti alla prova e nella quale, a loro modo, tutti hanno tagliato il traguardo da vincitori.

Grande prova per le Donne della scuderia cuneese – Valentina Rivoira di Fossano e Silvana Taravelli di Magliano Alpi -  giunte sul podio in seconda posizione nelle loro diverse categorie.

La gara ha preso il via Domenica 8 Settembre nel circuito cittadino di 2,9 km con la formula di 1 ora più 1 giro – ed è stata l’occasione per festeggiare Vittorio Podestà, di ritorno dai Mondiali del Canada dove ha conquistato due medaglie d’oro e una di bronzo per l’Italia.

Primo a tagliare il traguardo, dei 65 allo start, Mauro Cratassa con la media di 37 km/h. Il più veloce tra gli atleti P.a.s.s.o è stato il cuneese Alex Borlino, 3° nella categoria MH3. Dietro di lui Sergio Anfossi, che ha chiuso al 4° posto con la ragguardevole media di 34,4 km/h. Fermo dalla gara di luglio a Fossano, il presidente della Passo si mostra soddisfatto “per una prova che è andata meglio di quanto pensassi”.

Bravissima la fossanese Valentina Rivoira, seconda tra i WH2 riconferma i suoi grandi progressi dopo la vittoria a San Marino (nella precedente tappa del Giro d’Italia) e il bis di inizio settembre al 4° Trofeo Città di Lecco. Ancora podio per l’altra rappresentante femminile della Polisportiva cuneese Silvana Taravelli giunta seconda in WH3. Sul podio anche Igor Galliano, 3° nella MH1.2

Straordinaria anche la prestazione di Diego Colombari, ormai senza avversari nella MH4, Primo Assoluto e saldamente in Maglia Rosa. Una citazione a parte merita “nonno” Gianfranco Pigozzo, alla sua prima gara dopo l’incidente stradale che ne aveva compromesso la stagione, giunto al 6° posto nella MH3 non troppo distante dai compagni Borlino e Anfossi. Il posto in questa categoria è ancora per un ciclista P.a.s.s.o, il cuneese Maurizio Tallone, 11° posto per il giovane e grintoso Ivan Sperone.

Nella stessa categoria, da segnalare, infine, il 14° posto di Massimo Giacoma di Centallo (CN) che ha battagliato con il suo compagno di squadra Christian Coccato che ha così commentato:  “è stata una gara bellissima, abbiamo scansato la pioggia per poco; il percorso pianeggiante mi ha aiutato ad andare più forte del solito, tanto da riuscire a raggiungere le velocità di Giacoma. Abbiamo fatto praticamente tutta la gara dandoci il cambio di scia e alla fine abbiamo realizzato una bella volata in cui mi ha battuto di un metro, io 15° con il suo stesso tempo”.

Al 16° posto si è classificato l’esordiente Lui Roberto, alla sua seconda gara, concludono la classifica della Mh3 i nostri Marco Boffa, 20° e Roberto Casetta 22°.

Vittorio Podestà vince nella categoria Mh2 e premia tutte le Maglie Rosa, Le Maglie bianche e i vincitori di categoria. Nella sua categoria, invece registriamo le posizioni dei ciclisti P.a.s.s.o, il 10° posto per Claudio Mirabile, e il 14° di Francesco Fieramosca, 21° Marcello Trentin.

Il prossimo impegno del circuito dell’handbike sarà a San Martino di Lupari, in provincia di Padova, domenica 22 settembre per l’ottava e penultima tappa del Giro d’Italia.

In bocca a lupo a tutto, verrebbe da dire.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3221

Posted by redazione web on set 10 2013. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV