|

Macchi può andare ai mondiali

Fabrizio Macchi durante la Piacenza Paracycling

Fabrizio Macchi esce dall’incubo e a fine mese potrà partecipare ai campionati del mondo di paraciclismo. La vicenda della positività doping del ciclista paralimpico a un broncodilatatore dopo i campionati italiani del 6 luglio scorso si è risolta con la pena di un mese di inattività (oltre alla perdita del titolo nazionale) a partire dal 24 luglio (le prove iridate sono in programma in Canada il 30 e 31 agosto).

E’ stata la sessa procura antidoping a chiedere il mese di squalifica dopo la deposizione del medico federale, che si era assunto la responsabilità dell’errore, non avendo denunciato l’assunzione del farmaco per ragioni terapeutiche. A quanto pare nasce tutto da un equivoco: Macchi si era accorto che stava per assumere una sostanza vietata, utile, in quanto broncodilatatore, ad ovviare ai problemi derivanti dall’asportazione del lobo di un polmone a cui si era sottoposto nel 1986. Ha dunque telefonato al medico, il quale però avrebbe capito “formotermolo” invece di “fenoterolo”, assicurandogli che sarebbe bastata una semplice dichiarazione per non incappare in alcun controllo.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3325

Posted by redazione web on ago 6 2013. Filed under atleti, featured, interessanti, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV