|

Kruezi vince il Memorial Giombini

E’ stato il laziale Fatmir Kruezi della ViterSport a vincere con il tempo di 9’56’’04 il 2° Memorial Gino Giombini, cronoscalata in handbike di 2,4 chilometri da San Gregorio a Rocca Sant’Angelo, due frazioni dell’Assisano (Pg). La manifestazione è stata organizzata sabato dal Circolo ricreativo culturale di Rocca Sant’Angelo del presidente Fausto Corazzi in collaborazione con l’Uc Petrignano e con lo Csen Umbria. Alle spalle di Kruezi si è classificato il compagno di team Vittorio Prosperuzzi con il tempo di 10’57’’44. Terzo Massimo Stefanecchia dell’Uc Petrignano (11’44’’27). Dopo le premiazioni è seguita una cena preparata dallo staff del Circolo ricreativo culturale di Rocca di Sant’Angelo e allietata dalla musica della Valter Giombini Band, il gruppo di Valter Giombini, atleta e coordinatore del settore handbike dell’Uc Petrignano, che ha voluto questa gara, intitolata a suo zio, grande appassionato di ciclismo. Alla serata è intervenuto anche il consigliere dell’Uc Petrignano Luciano Gozzi, venuto a salutare tutti gli amici prima della sua nuova avventura. Martedì (domani per chi legge, ndr), infatti, Gozzi partirà in aereo per la Spagna, dove riprenderà il suo ciclopellegrinaggio, giunto l’anno scorso fino a Lourdes. Dai Pirenei (Saint-Jean-Pied-de-Port) pedalerà sino a Santiago de Compostela e poi fino a capo Finisterre, luogo in cui è posizionato il cippo del “chilometro zero” del cammino di Santiago de Compostela. In tutto Gozzi coprirà 1100 chilometri di sterrato. Tra gli ospiti intervenuti c’erano la famiglia di Gino Giombini, il ciclista professionista della Sky Salvatore Puccio, reduce dal Giro d’Italia, il presidente dello Csen Umbria Fabbrizio Paffarini, il presidente della Federciclismo umbra Carlo Roscini, il presidente del Cip Umbria Francesco Emanuele, l’assessore allo Sport del Comune di Assisi Francesco Mignani, Franco Balmamion, due volte vincitore del Giro d’Italia, Italo Zilioli, vincitore di diverse tappe del Giro d’Italia e di una al Tour de France, Marino Vigna dell’azienda Bianchi, che alle Olimpiadi di Roma del 1960 vinse l’oro nell’inseguimento a squadre, e l’ex ciclista Luca Panichi, che in sella alla sua carrozzina ha scalato le Tre Cime di Lavaredo in occasione della penultima tappa del Giro d’Italia.

Classifica: 1) Fatmir Kruezi (ViterSport) 9’56’’04, 2) Vittorio Prosperuzzi (idem) 10’57’’44, 3) Massimo Stefanecchia (Uc Petrignano) 11’44’’27, 4) Renzo Pieri (idem) 12’12’’95, 5) Rossano Baronti (Avis Bike Pistoia) 12’30’’30, 6) Giuseppe Ricci (Uc Petrignano) 12’39’’25, 7) Luca Buraccioni (ViterSport) 13’04’’75, 8) Anselmo Ugolini (Uc Petrignano) 13’53’’49, 9) Adolfo Tiberi (idem) 14’43’’08, 10) Giuseppe Murolo (ViterSport) 15’37’’33, 11) Mauro Bartoli (Uc Petrignano) 27’21’’47.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2886

Posted by redazione web on giu 3 2013. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV