|

Sudore e fatica per Colombari di Moretta. Terzo alla Prima tappa del Giro d’Italia HB

In una Capitale affollatissima di pellegrini provenienti da tutte le parti del mondo per l’elezione del nuovo Pontefice, gremita di turisti per patrimonio monumentale e stracolma di atleti per lo svolgersi della diciannovesima Acea Maratona di Roma, Domenica 17 Marzo, si è corsa anche la Prima Tappa del Giro d’Italia Handbike.

A rappresentare i colori della P.a.s.s.o. (Promozione attività sportiva senza ostacoli) di Cuneo c’erano due atleti.

Diego Colombari di Moretta che corre nella MH4, la stessa di Alex Zanardi, vincitore della gara, e Christian Coccato che gareggia in categoria MH3, di Gassino torinese.

Quest’anno, i 76 ciclisti dell’handbike divisi in otto categorie sono partiti da via dei Fori Imperiali. Il vincitore della gara, come detto, Zanardi, si aggiudica anche la Maglia Rosa; il secondo classificato Mauro Cratassa conquista la tappa nella categoria H3, mentre in H2 vince il terzo classificato Saverio Di Bari.

Il Ciclista di Moretta, Colombari ha percorso i 42,195 km in 1h.26.30, piazzandosi al quinto posto assoluto sui 76 presenti allo start e Terzo della sua categoria l’MH4. A fine corsa ci ha rilasciato la seguente dichiarazione: “La gara è stata veramente molto bella e suggestiva; ho visto andare via i primi quattro corridori e allora ho cercato di mantenere la posizione. Mentre correvo però non riuscivo a godermi il suggestivo paesaggio che Roma offriva, ed è stato un vero peccato. A 5 km dall’arrivo sono rimasto solo, distanziato dai primi, e quindi ho spinto più che potevo per riagguantarli per quel sudatissimo quinto posto assoluto e terzo di categoria: Ringrazio La Polisportiva P.a.s.s.o (Promozione attività sportiva senza ostacoli) di Cuneo che ci sostiene sempre e i miei sponsor BALFOR, INALPI e BIRRA BALDIN”.

Il Corridore di Gassino torinese, Christian Coccato, è arrivato 23mo della sua categoria. Anche lui ci racconta la sua Maratona e la sua Prima Tappa:  “la Maratona è stata bellissima, ma non mi sono impegnato nella competizione  per avere modo di vedere la città più bella del mondo. Poi quest’inverno ero uscito solo 3 volte per allenarmi. E’ stata tutto sommato una bella esperienza e penso che la ripeterò tutti gli anni visto che Roma per me è la città più bella del mondo e ne sono affascinato. Una critica al percorso difficile visto i tanti sampietrini e parecchie salite ma data la location la fatica è andata in secondo piano”.

Appuntamento adesso, per le vie di Cuneo, il 27 Aprile per la Seconda Tappa del Giro d’Italia handbike.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2504

Posted by redazione web on mar 20 2013. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV