|

Ivan Basso in pista… con la Maserati

Metti a giornata di maggio a Monza, sulla pista dello storico autodromo lombardo. La scena è tutta per il Trofeo Maserati GranTurismo MC che sta vivendo la sua seconda giornata di campionato. 19 vetture in griglia e tanti piloti al volante. Qualcuno meno noto e altri che sono campioni, come Andrea Bertolini, modenese e campione del mondo in carica del FIA GT1. Niente di strano fino a qui, solo che proprio accanto lui, trovi una persona che mai sogneresti di incontrare: Ivan Basso, ciclista della Liquigas Cannondale e vincitore di due giri d’Italia (nel 2006 e 2010).

Per Basso, una giornata lontano dai pedali e per una volta ha provato le emozioni di un giro in pista con Bertolini, a bordo di una Maserati GranTurismo MC Trofeo.

“Fin da quando ero bambino ho sempre avuto una passione per la Maserati. Un “amore” che mi ha accompagnato e ho avuto anche la fortuna di provarne qualcuna. Quando mi è possibile cerco sempre di partecipare a manifestazioni come queste e nel prossimo autunno, grazie all’amico Giulio Pastore (dirigente della Casa modenese, ndr), parteciperò anche ad un corso di guida”.

Quindi ci sarà la possibilità di vederti passare dalle due alle quattro ruote?

“Prima il corso e poi vediamo che succede…”

Quanto vale la tua partecipazione al prossimo Tour de France?

“Non mi nascondo, è il grande obiettivo di questa stagione e della mia carriera. Cercherò di essere protagonista nel mese di luglio”.

Chi secondo te potrà essere un pericolo?

“Occorre vedere chi parteciperà, comunque se saranno confermati, sicuramente dovrò tenere d’occhio i due fratelli Schleck, l’ex campione del mondo Cadel Evans, Contador, Samuel Sanchez… penso siano questi gli avversari principali”.

Chi vince il Giro di quest’anno?

“Spero Nibali… (suo compagno di squadra, ndr)”.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=316

Posted by redazione web on mag 14 2011. Filed under atleti, featured, interessanti, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV