|

Otto atleti piemontesi ai Giochi Paralimpici di Rio 2016

Fra i 101 atleti italiani (41 donne e 60 uomini) che dal 7 al 18 settembre parteciperanno ai Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro, saranno otto (più una riserva a casa) i piemontesi che proveranno la scalata all’Olimpo, nella speranza di portare a casa il maggior numero possibile di medaglie. Si tratta di un gruppo di atleti che rappresenta nel migliore dei modi l’eccellenza sportiva che la nostra regione può esprimere: un mix vincente di esperienza, tecnica ed entusiasmo: partendo da veterani pluri-medagliati come Roberto La Barbera (atletica leggera) ed Elisabetta Mijno (tiro con l’arco), passando da esordienti già maturi come Roberto Airoldi (arco), Marco Dolfin (nuoto), Mohamed Amine Kalem (tennis tavolo) e Fabrizio Solazzo (vela), fino ad arrivare alle più giovani speranze come Martina Barbierato (sollevamento pesi) e Andreea Ionela Mogos (scherma in carrozzina). Cristina Scazzosi sarà riserva a casa per il canottaggio.
La Presidente del CIP Piemonte Silvia Bruno ha voluto esprimere parole di incoraggiamento per i nostri ragazzi prima della partenza: «Ancora una volta il Piemonte sarà ben rappresentato alle Paralimpiadi, sia con atleti veterani come La Barbera, che con giovani come Martina Barbierato, unica donna italiana iscritta al torneo di sollevamento pesi. A nome del CIP piemontese faccio il più grande in bocca al lupo a tutti, sicura che daranno il massimo e nella speranza che possano essere di stimolo a tante persone con disabilità verso un avvicinamento allo sport».

Fra i 101 atleti italiani (41 donne e 60 uomini) che dal 7 al 18 settembre parteciperanno ai Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro, saranno otto (più una riserva a casa) i piemontesi che proveranno la scalata all’Olimpo, nella speranza di portare a casa il maggior numero possibile di medaglie. Si tratta di un gruppo di atleti che rappresenta nel migliore dei modi l’eccellenza sportiva che la nostra regione può esprimere: un mix vincente di esperienza, tecnica ed entusiasmo: partendo da veterani pluri-medagliati come Roberto La Barbera (atletica leggera) ed Elisabetta Mijno (tiro con l’arco), passando da esordienti già maturi come Roberto Airoldi (arco), Marco Dolfin (nuoto), Mohamed Amine Kalem (tennis tavolo) e Fabrizio Solazzo (vela), fino ad arrivare alle più giovani speranze come Martina Barbierato (sollevamento pesi) e Andreea Ionela Mogos (scherma in carrozzina). Cristina Scazzosi sarà riserva a casa per il canottaggio.La Presidente del CIP Piemonte Silvia Bruno ha voluto esprimere parole di incoraggiamento per i nostri ragazzi prima della partenza: «Ancora una volta il Piemonte sarà ben rappresentato alle Paralimpiadi, sia con atleti veterani come La Barbera, che con giovani come Martina Barbierato, unica donna italiana iscritta al torneo di sollevamento pesi. A nome del CIP piemontese faccio il più grande in bocca al lupo a tutti, sicura che daranno il massimo e nella speranza che possano essere di stimolo a tante persone con disabilità verso un avvicinamento allo sport».

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=4342

Posted by redazione web on ago 8 2016. Filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV