|

Le scuole di Pineto, Atri, Silvi e Roseto incontrano la nazionale di paraciclismo

Mercoledì 24  Febbraio, presso il Palavolley di Borgo Santa Maria a Pineto (Teramo) ed  in occasione dell’iniziativa “Campioni nello Sport, Campioni nella Vita”, l’evento organizzato nell’ambito del Progetto Biciclettica, è stata ospitata  la nazionale italiana di paraciclismo del commissario tecnico Mario Valentini. Una giornata speciale, a cui hanno partecipato 600 alunni 1delle terze medie, che ha voluto promuovere il mondo del paraciclismo e portare un grande messaggio a tutti i giovani presenti: integrazione, coesione e amicizia come fondamento per il gioco di squadra e principi fondamentali per il raggiungimento dei risultati da loro conseguiti (prove di Coppa del Mondo,  le Paralimpiadi di Pechino nel 2008 e di Londra nel 2012).

Oltre al sindaco di Pineto, erano presenti anche Luciano Monticelli (consigliere Regione Abruzzo), Silvio Paolucci (assessore regionale alla sanità e al benessere sportivo), Gabriele Martella (assessore allo sport di Pineto), Daniela Mariani (assessore alle politiche socio-sanitarie di Pineto), Fabrizio Fornaciari (assessore ai lavori pubblici di Roseto degli Abruzzi), Piergiorgio Ferretti (assessore all’istruzione di Atri), Francesco Comignani (sindaco di Silvi), Gianni Mincone (comandante Carabinieri di Pineto), Franco Spizirri (comandante Polstrada di Pineto), Ester Fratello (dirigente Commissariato di Atri), Pasquale Santoriello (comandante Ufficio Locale Marittimo di Silvi Marina), Leone Cantarini (presidente Area Marina Protetta Terre del Cerrano), Mauro Marrone (presidente della Federciclismo Abruzzo), Andrea Di Giuseppe (presidente Team Go Fast) e Marco Milanesi (vice presidente Team Go Fast) in quella che prima di tutto è stata una grande festa e con un’accoglienza degna delle grandi occasioni verso i migliori esponenti del paraciclismo che non si sono risparmiati nel fare foto con i ragazzi di diverse associazioni di disabili, tra i quali una rappresentanza di “Unitalsi Abruzzo”, insieme a “Dimensione Volontario Onlus” e agli ospiti di “Casa Cara” di Scerne. Acclamati Alex Zanardi e Mario Valentini, insieme alle campionesse Jenny Narcisi, Rita Cuccuru e Claudia Schuler e altri ospiti della nazionale tra cui alcune new entry.

Per l’occasione è stata inaugurata la nuova pista ciclabile che collega la statale Adriatica al centro sportivo Borgo Santa Maria fino ad arrivare all’ingresso del pala volley. Ulteriore sorpresa è stata la visita della squadra di basket in carrozzina dell’Amicacci Giulianova che ha voluto salutare e supportare la nazionale di paraciclismo in vista delle Paralimpiadi di Rio dal 7 al 18 settembre.

Questa sera (giovedì 25 febbraio) si terrà presso l’hotel Parco degli Ulivi una cena di gala mentre sabato 27 alle ore 11 ci sarà una biciclettata in compagnia dei campioni del paraciclismo.

Jessica Nobis

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=4124

Posted by redazione web on feb 25 2016. Filed under L'Editoriale, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV