|

Alex Zanardi premiato come “Leggenda” ai Gazzetta Sports Awards

San Donato Milanese. Alla prima edizione dei Gazzetta Sports Awards, premi dedicati allo sport italiano e ai suoi grandi campioni, Alessandro Zanardi, brand ambassador del BMW Group, è stato premiato nella categoria “Legend” a simbolo di volontà e determinazione, in grado di trasmettere speranza e positività. A Zanardi è andato il riconoscimento come leggenda dello sport all’interno dello sport italiano con il più elevato numero di voti del concorso online indetto dal quotidiano sportivo.
Molto significativa la motivazione: “Questo è l’uomo che dopo aver perso le gambe in un incidente di gara ha detto: ‘Al mio risveglio ho guardato la metà che era rimasta, non quella che era andata perduta…. Il Campione dello sport e della vita solo quest’anno ha vinto 3 ori ai Mondiali paraolimpici, ma con il suo esempio è diventato un simbolo per tutto lo sport, senza confini”.
Alex Zanardi, che è stato premiato nel corso del galà Gazzetta Sport Awards svoltosi lo scorso 17 dicembre a Milano presso il Metropol e presentato da Teresa Mannino e Giorgio Pasotti, ha così commentato: “È per me un grande onore e un’immensa soddisfazione ricevere questo premio e sono grato a tutti i lettori della Gazzetta dello Sport che mi hanno votato”.

Oltre che impegnato nell’attività sportiva dove continua a raccogliere allori, Zanardi è da sempre in prima linea in iniziative rivolte ai diversamente abili, e si distingue come testimonial del Progetto SciAbile, scuola di sci per disabili attiva dal 2003 grazie al sodalizio tra BMW Italia e la Scuola di Sci Sauze d’Oulx Project.

Nei suoi 12 anni di attività Progetto SciAbile, che rientra nell’ambito della sostenibilità che BMW Group in generale, e BMW Italia nello specifico, promuovono e mettono in atto anche a livello sociale, ha permesso ad oltre 800 persone disabili di assaporare il piacere di poter sciare in totale sicurezza.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=4086

Posted by redazione web on dic 24 2015. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV