|

Gazzetta Awards dà la possibilità di votare per il miglior atleta paralimpico

Anche quest’anno è giunto il momento di tirare le somme sui risultati della stagione e distribuire i premi appropriati: a questo fine, per il trentasettesimo anno di fila, è stata indetta dalla Gazzetta dello Sport una votazione per scegliere gli atleti che meglio hanno figurato nell’annata 2015, a cui saranno assegnati i Gazzetta Awards come premio al loro valore sportivo ed etico.

È stata dedicata una sezione apposita del premio al mondo dello sport per disabili, creata ad hoc per poter scegliere al meglio tra gli atleti ed anche far conoscere ai meno informati le prestazioni di alcuni atleti di cui non si parla tutti i giorni.

Il paracycling è ben rappresentato da quattro elementi di valore internazionale: Alex ZanardiVittorio PodestàFrancesca PorcellatoLuca Mazzone.

Zanardi non ha certo bisogno di presentazioni: le sue imprese sono note e prese d’esempio in tutto il mondo; in particolare quest’anno ha fatto notizia la gara di Kona dove nonostante un problema fisico l’atleta bolognese è riuscito a migliorare di 7 minuti il suo primato nell’Ironman.

Vittorio Podestà è ormai una certezza nell’ambito dell’hanbike internazionale: anche quest’anno è riuscito a portare a casa un tris di medaglie d’oro di categoria, conquistando la prova a squadre (team relay), la cronometro e anche la gara in linea ai mondiali di handbike di Nottwill.

Francesca Porcellato, alla diciottesima stagione agonistica, è reduce da una serie di risultati sensazionale per quantità e qualità: su 30 gare disputate, in 29 è andata a podio, con ben 26 primi posti e 3 argenti. Se non è notevole questo!

Luca Mazzone, “asso di cuori”, ha anche lui garantito un bottino cospicuo di medaglie iridate alla spedizione italiana: ben tre (come Podestà, ha vinto team relay, crono e prova in linea) nonostante un problema tecnico alla catena gli abbia fatto perdere molto tempo durante l’ultima gara individuale.

I premi saranno assegnati in una serata di gala prevista per metà dicembre che vedrà salire sul palco anche i primi 8 vincitori del concorso “Vota e Vinci”, piccolo “concorso nel concorso” che in base al numero di stelle ricevute dalle votazioni mette in palio la possibilità di partecipare gratuitamente alla serata (comprese spese di alloggio) e di ricevere un abbonamento a Gazzetta Digital per tutto l’anno 2016 (altre 32 persone si potranno comunque guadagnare l’abbonamento tramite i loro sforzi per guadagnare stelle).

Che dire quindi, se non: fate la vostra scelta.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=4024

Posted by redazione web on nov 20 2015. Filed under atleti, featured, interessanti, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV