|

Il vittorioso atleta Walter Groppi premiato dal Sindaco di Piacenza

In testa dalla prima vittoriosa tappa all’ultima; sempre classificatosi sul podio (tranne in due tappe). Sempre capace di recuperare numerose posizioni nonostante problemi fisici e guasti tecnici: Walter Groppi non ha semplicemente vinto il Giro d’Italia Handbike (categoria MH3), l’ha letteralmente dominato con incredibile determinazione, preparazione e costanza.

E giustamente anche le istituzioni politiche hanno voluto riconoscere un premio all’alfiere delle terre piacentine: il Sindaco Paolo Dosi ieri ha dato seguito all’invito in Municipio rivolto a Groppi subito dopo la vittoria ed ha reso omaggio all’impresa compiuta dal ciclista, premiandolo con una targa in consiglio comunale in ossequio all’esempio dato dall’handbiker a livello di positività, coraggio e perseveranza.

L’atleta si è detto emozionato nel ricevere un riconoscimento dall’istituzione della propria città ed ha ribadito il suo legame col territorio, sottolineando come la maggior parte della preparazione estiva avvenga sui saliscendi dei colli piacentini. Groppi ha inoltre voluto anche scherzare sul fatto che gli automobilisti ormai lo riconoscano quando si allena e abbiano fortunatamente imparato anche a schivarlo.

Il ciclista ha inoltre espresso felicità per questo omaggio cittadino in quanto coronamento di anni di sforzi e di sacrifici.

C’è una frase che sintetizza più di tutte l’emozione provata: “Ce l’ho fatta”.

NR

Tutte le foto sono state scattate da: Foto Lunini.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3980

Posted by redazione web on nov 6 2015. Filed under atleti, featured, interessanti, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV