|

Alex Zanardi oltre la fatica: nuovo record personale all’Ironman di Kona

Dopo un anno, Alex Zanardi si ripete e batte sé stesso nell’estenuante e prestigioso IronMan di Kona: nella gara disputata alle Hawaii infatti l’atleta azzurro ha ritoccato al ribasso di ben sette minuti il suo tempo precedente (da 9h47m14s a 9h40m37s), riuscendo a chiudere addirittura col 167° tempo assoluto (su 2367 partecipanti) e primo nella sua categoria.

Il valore già di per sé alto della prestazione diventa ulteriormente eccezionale considerando le condizioni in cui si è svolta la gara, con temperature ed umidità molto alte che hanno reso particolarmente arduo il compito ai concorrenti; nelle parole di Zanardi trapela anche un problema nella parte di nuoto: “Questa è una gara dove l’imprevisto è sempre in agguato e a me è arrivato subito. Ho esagerato a colazione e mi sono sentito male in acqua. Sentivo freddo e mi girava la testa, poi mi sono ripreso”. Fortunatamente poi il campione paralimpico è riuscito a riprendersi ed a centrare questo risultato scintillante con un prodigioso sforzo sulla handbike. Ma Zanardi non considera questo un qualcosa da celebrare, quanto più che altro un altro mattone su cui impostare la preparazione che dovrebbe portarlo a gareggiare per l’oro alle paralimpiadi di Rio: “Ora parte l’operazione Rio de Janeiro 2016. Bissare l’oro olimpico sarebbe straordinario”. E continuando così, siamo sicuri che Alex ce la farà.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3931

Posted by redazione web on ott 21 2015. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV