Le “Frecce Gialle” della P.A.S.S.O. Cuneo sulla vetta di Bardonecchia
Domenica 2 agosto si è svolta a Bardonecchia, sul percorso più duro e tecnico di quest’anno, la 5^ tappa del giro d’Italia di Handbike e la 4^ Tappa del PIT (Paracycling Italian Tour). Il tracciato, per l’impegnativa salita di via Medail, è stato definito da alcuni “Strada dell’inferno”. Numerosissimo e molto caloroso il pubblico presente sul percorso ad ammirare i 61 atleti che hanno deciso di sfidare le difficoltà di questa giornata di competizione.
La PASSO Cuneo si è presentata alla partenza in forze: grande prestazione per Gianfranco PIGOZZO e Maurizio TALLONE che giungono rispettivamente in 4^ e 7^ posizione in categoria MH4. Gara invece difficile per Marco BOFFA, 16^, afflitto da problemi fisici e con la febbre ma che, nonostante la molta fatica, porta a termine comunque la sua gara.
In MH3 si difendono altrettanto bene Marcello TRENTIN 9^ e Roberto LUI 10^; Trentin commenta così la sua gara:” Questa competizione e la cornice di pubblico sono state molto belle. Per quanto riguarda la gara, la salita di via Medail ha deciso chi era il più forte.”
Ivan SPERONE (MH2) riesce a terminare la corsa in 1^ posizione conservando la sua maglia rosa; Commenta: “Voglio ringraziare mio padre che mi ha assistito durante un guasto al cambio poco prima della partenza e mi ha permesso di disputare comunque questa gara”
Igor GALLIANO termina con un’ottima 4^ posizione, ai piedi del podio, in categoria MH1; RIVOIRA (WH3) giunge 1^ di categoria, mantenendo il primato in classifica e la maglia rosa: il suo commento: “Il percorso è il più duro e tecnico di tutto il giro. La salita di via Medail è durissima, ma la fatica è ripagata dal caloroso tifo della gente. Ringrazio tutti coloro che mi sostengono sempre e fanno sì che tutto ciò sia possibile!”
Diego COLOMBARI (MH5), 1^ di categoria e vincitore assoluto della gara, conferma così la sua maglia rosa.
Questo il suo commento: “Sono molto contento di essere arrivato primo assoluto davanti ai miei numerosi parenti, venuti a Bardonecchia a fare il tifo per me, che mi hanno sostenuto con striscioni e cori di incitamento. L’ attenzione deve andare anche su due miei compagni di squadra: Boffa che con la febbre conclude una gara dura e Sperone che vince la sua categoria con il cambio rotto”.
La maglia di miglior giovane rimane ancora sulle spalle di Paolo Francione, mentre la maglia nera questa volta è di Cesare Vignudelli.
La PASSO è stata premiata come squadra più numerosa a questa manifestazione. Mantenuto inoltre il primato nella classifica generale a squadre (Campionato di Società per punti – FAST TEAM – “i Cusinè”).
Appuntamento per la prossima tappa del Giro d’Italia a Castel di Sangro, il 6 Settembre.
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3863