|

Marco Boffa di Verzuolo: sudore a fatica a Venezia

Lui è un tipo che s’impegna al massimo. Ce la mette tutta vuoi che si tratti di gare del paraciclismo dell’Handbike, oppure che si tratti di sci alpino Paralimpico. Infatti, siamo in attesa di vederlo sui pendii delle montagne innevate con il suo sitting, non appena la stagione lo consentirà.

Lo scorso 26 Ottobre, Marco Boffa, classe 1970, ha corso in una delle ultime gare stagionali del panorama podistico e ciclistico della stagione: la 29^ Maratona di Venezia.

La gara tra ponti e calli è stata  l’evento podistico per eccellenza con i 6000 runners partiti da Stra, numero che raddoppia se consideriamo i partecipanti alla 10 km ed alla Family Run. Vincitori di questa edizione sono gli etiopi Behailu Mamo Ketema e Tilahun Konjit Biruk 2014, gara che  è finita su crono davvero alti a causa del forte vento contrario protagonista nella prima parte e dei consueti e massacranti 14 ponti finali.

La Maratona era aperta anche ai coraggiosi ciclisti dell’handbike che desideravano cimentarsi anche in questa impresa. Insieme con altri pochi colleghi ciclisti, Boffa, atleta INAIL a causa di un infortunio sul lavoro che l’ha reso paraplegico, si è cimentato anche in questa impresa, arrivando 4° con il tempo di 1 h e 41 minuti e a fine gara ci aveva raccontato:

La gara è stata dura e faticosa, i ponti percorribili avevano una pendenza non da poco se fatta con una handbike, ma ho stretto i denti e sono andato avanti con sudore e fatica, e sono riuscito a concludere la gara fiero ed orgoglioso della mia prestazione.”

Bella impresa che ha realizzato Marco Boffa che adesso è in attesa della prima neve per sfidare anche le montagne.

Lo aspettiamo.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3689

Posted by redazione web on nov 5 2014. Filed under atleti, featured. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV