|

A Polesine Parmense la vittoria e il fair play di Sergio Anfossi

Alla fine c’è riuscito il fossanese Sergio Anfossi a “salire” sul gradino più altro di una importante gara di handbike; la gara alla quale ci riferiamo è quella disputata a Polesine Parmense (Parma) il 18 maggio, organizzata dall’ASD Giocoparma.

All’8^ edizione de “Mondo piccolo handbike marathon” nella Bassa parmense, sulla ciclabile Bici Parma Po, hanno partecipato quasi un centinaio di ciclisti che si sono sfidati in un’entusiasmate gara in linea di 42 Km.

Nella solita affollata categoria della Mh4 ha vinto Sergio Anfossi che ha percorso la Maratona in 1 ora 12 minuti e 56 secondi alla media di 35,3 Km/h che con fair play ha commentato la sua vittoria: “Purtroppo in questa gara non erano presenti i fortissimi biker del panorama nazionale, quindi per me è andata bene! Mi ritengo soddisfatto per essermi aggiudicato il primo posto di categoria e il secondo posto assoluto” Poi ironizza sulla foto di premiazione nella quale è stato premiato insieme a due atleti disabili che grazie alle protesi riescono a lasciare la carrozzina; “Cavolo, scusate durante la premiazione mi sono dimenticato di mettermi in piedi!” Anfossi campione anche in carisma ed in autoironia.

La carrellata dei podi per gli atleti della polisportiva cuneese prosegue con il Primo posto di Diego Colombari, vincitore nella categoria Mh5, giunto anche Primo assoluto precedendo di un solo secondo il compagno di squadra Anfossi.

Terza posizione  e ancora podio per la fossanese Valentina Rivoira.

Ottimi tutti gli altri risultati e migliorati rispetto alle gare precedenti per gli altri tesserati P.a.s.s.o. Nella categoria Mh4 hanno sgomitato per agguantare delle buone posizioni Ivan Sperone che è giunto 11° e Marco Boffa di Verzuolo al 17° posto . A causa di problemi tecnici e un freno rotto a 8 km dall’arrivo, ha concluso in 24^ posizione l’atleta torinese Marcello Trentin; mentre Igor Galliano in Mh3 ha concluso in 7^ posizione.

L’iniziativa, organizzata da Polisportiva Gioco Parma con la collaborazione di Federazione ciclistica italiana e Comitato italiano Paralimpico e realizzata con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia e del Comune di Polesine Parmense è andata oltre il significato strettamente sportivo che associa la volontà di promuovere il territorio e le sue tante eccellenze a un fondamentale e universale, messaggio d’inclusione per gli atleti con limitazione fisica.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3437

Posted by redazione web on mag 19 2014. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV