|

Mezza Maratona di Genova: Fieramosca primo

Si sono dati appuntamento, domenica 13 Aprile: Marco Boffa di Verzuolo, Christian Coccato di Gassino Torinese, Igor Galliano astigiano, Igor Pieragostini genovese, Francesco Fieramosca di Albenga, per vivere una giornata di sport e svago.  I cinque atleti dell’Handbike, sulla scia del divertimento e dell’amicizia si sono ritrovati per disputare la 10^ edizione della Mezza Maratona di Genova.
Una gara, la Mezza di Genova, aperta ai podisti ma anche alla disciplina ciclistica Paralimpica dell’Handbike, che si sta affermando a livello podistico internazionale come uno dei percorsi più spettacolari e affascinanti della Liguria, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Peralto Genova con l’approvazione della F.I.D.A.L. – Federazione Italiana di Atletica Leggera – e il patrocinio del Comune di Genova.

Con partenza situata al Porto Antico di Genova, mirabilmente restaurato dall’architetto Renzo Piano in occasione delle celebrazioni colombiane del 1992, gli atleti della Polisportiva cuneese hanno gareggiato in sportività ed amicizia.

Si è aggiudicato il Podio, agguantando il primo posto, Francesco Fieramosca percorrendo i circa 21 Km  in 42 minuti e 52 secondi. Ad appena un minuto da Fieramosca sono arrivati Michele Briano e Domenico Lucisano (2° e 3° posto). Nel momento di maggior euforia per la vittoria Fieramosca ha voluto ringraziare amici e sostenitori quali: Noberasco, la Palestra Youniverse di Albenga, la Parafarmacia San Michele, Gli integratori Più watt e l’ortopedia fratelli Allegri di Loano.

Un buon 4° posto lo ha ottenuto Christian Coccato giunto anche lui entro i 43 minuti. Gli altri tesserati P.a.s.s.o. Cuneo si sono classificati all’8° posto Igor Galliano e al 7° Marco Boffa – atleta Inail – reduce dalle fatiche dei campionati Italiani di Sci Alpino Paralimpico a Prato Nevoso e dalla recentissima vittoria a La Thuille (AO) nei Campionati Regionali di Sci Valle d’Aosta e Piemonte, vittoria per l’atleta di Verzuolo, che gli è valsa una lettera di congratulazioni da parte della Presidente Provincia di Cuneo – Gianna Gancia.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3417

Posted by redazione web on apr 15 2014. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news, squadre. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV