|

A Lecce il tour “Insieme nelle sport”

Giusy Versace

Porta Rudiae a Lecce ha vissuto lo scorso 10 ottobre un’intensa giornata di sport disabile, grazie alla campionessa paralimpica Giusy Versace e al tour ‘Insieme nello sport’ che sta portando in 5 piazze italiane.
Dalle 10 di questa mattina, Porta Rudiae si è trasformata in un villaggio dello sport paralimpico e molte persone disabili e normodotate hanno potuto conoscere da vicino alcune discipline, come il basket in carrozzina, il calcio balilla, il tennis tavolo, l’handbike e l’atletica leggera. L’iniziativa nasce dal progetto itinerante ‘Insieme nello Sport’, ideato e promosso dalla velocista calabrese per promuovere lo sport disabile a livello giovanile e far conoscere le nuove tecnologie.
Ospiti della giornata sono stati la campionessa salentina di handbike Grazia Turco, la squadra di basket in carrozzina Lupiae Lecce, la squadra di tennis tavolo del CSI Utopia Sport, il delegato provinciale del C.I.P. Antonio Vernole e il pittore e autore teatrale e musicale Francesco Canale.
Al termine del tour e dopo attente valutazioni, saranno individuati 4 giovani disabili a cui destinare protesi e sedie a ruote sportive per introdurli nel mondo dello sport.
Il tour proseguirà il 19 ottobre a Catania in Piazza Università e il 26 ottobre a Roma a Villa Pamphili.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3328

Posted by redazione web on ott 15 2013. Filed under L'Editoriale, atleti, featured, interessanti, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV