|

Grande lavoro di squadra per gli atleti P.a.s.s.o e il campione italiano Colombari

In attesa delle gare del circuito europeo EHC che si terranno il 20 e il 21 luglio a Fossano (CN) la squadra P.a.s.s.o. dell’Handbike si è trovata quasi del tutto riunita a Somma Lombardo (VA) per disputare la 5^ tappa del Giro d’Italia Handbike – Trofeo “Mariangela con noi”, ottenendo il secondo miglior piazzamento nella classifica a squadre.

La delegazione della Polisportiva ASD cuneese era così composta: Anfossi, Casetta, Coccato, Fieramosca, Galliano, Giacoma, Mirabile, Rivoira, Tallone, Taravelli e Trentin insieme all’atleta di punta il campione italiano della categoria Mh4 nei recenti Campionati Italiani handbike Diego Colombari, che ha centrato un altro importante obbiettivo vincendo nella sua categoria.

Il fuoriclasse di Moretta, Colombari, ha infatti ottenuto in questa 5^ prova del Giro HB il 6° posto assoluto e la Maglia Bianca, dichiarando così a fine gara: “Sono molto soddisfatto perché oltre il 6° posto della classifica generale, sono riuscito a conquistare la Maglia Bianca vincendo nuovamente la volata intermedia e poi con una tattica diversa dal solito e con un po’ più di malizia sono riuscito a vincere la tappa. Dopo questa maglia che non avevo mai vinto e dopo il tricolore della scorsa settimana, posso sognare la Maglia Rosa anche se non sarà per nulla facile visto che la lotta e sempre più agguerrita.”

Nel circuito lungo 2,3 km da ripetersi più volte e sfidando i 105 atleti scalpitanti allo Start anche i compagni di squadra di Colombari non sono stati da meno.

La prima menzione va per l’atleta Claudio Mirabile che a seguito di una caduta in gara si è dovuto ritirare.

Complimenti alla rappresentanza femminile: Silvana Taravelli giunta 2° in Wh3 e Valentina Rivoira che ha tagliato il traguardo Terza in Wh2.

In Mh1.2 Registriamo il 4° posto di Igor Galliano. in Mh2 11° posto di Francesco Fieramosca e il 19° posto di Marcello Trentin.

Nell’affollata categoria dell’Mh3 ecco come si sono classificati i nostri atleti P.a.s.s.o: 5° Posto per Sergio Anfossi, 6° posto per Maurizio Tallone, 13mo per Ivan Sperone, 16° per Massimo Giacoma, 20° per Christian Coccato e 22° per Roberto Casetta.

Risultati sicuramente migliorabili che hanno permesso a tutta la Polisportiva P.a.s.s.o. di salire in vetta nella classifica a squadre aggiudicandosi il secondo posto.

In bocca a lupo a tutti i biker tesserati con la polisportiva senza ostacoli per le gare del circuito europeo di Fossano il 20 e il 21.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3122

Posted by redazione web on lug 16 2013. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV