|

Zanardi alla Maratona dles Dolomites

Anche Zanardi alla 27a edizione della Maratona dles Dolomites Enel 2013.

Tutto è pronto per la grande sfida.  Domani 30 giugno, nello scenario unico al mondo delle Dolomiti, saranno 9469 i ciclisti che coloreranno i leggendari passi Campolongo, Sella, Pordoi, Gardena, Giau, Falzarego e Valparola rigorosamente chiusi al traffico, per dar vita alla 27. Edizione della Maratona dles Dolomites Enel 2013. Tre i percorsi: Lungo di 138 km e 4190 m di dislivello, Medio di 106 km e 3090 m di dislivello e Sella Ronda di 55 km  e 1780 m di dislivello. Come ogni anno il numero chiuso garantisce il perfetto svolgimento della gara, quest’anno i 9469 partecipanti, in rappresentanza di 52 nazionalità, sono stati sorteggiati nell’ottobre scorso tra un totale di 31600 richieste di partecipazione.  Partenza alle ore 6.30 partiranno da La Villa con arrivo a Corvara, per la più celebre granfondo ciclistica europea, in diretta televisiva su Raitre dalle ore 6.15 alle 11.30 e poi su Raisport Due fino alle 12.15.

Questa mattina si è svolta la Maratona for kids sportful, riservata ai bambini dai 6 ai 12 anni e organizzata da Sportful in collaborazione con Maria Canins, alla quale hanno partecipato 300 bambini.

All’insegna dell’armonia, il tema di quest’anno, domani il lungo serpentone colorerà le Dolomiti e questo evento sportivo tra i più ambiti in Europa. Ma la Maratona dles Dolomites – Enel 2013 è anche il primo evento sportivo di massa a Impatto Zero con un progetto in corso per l’ottenimento del certificato di Carbon Neutrality.

I partecipanti italiani sono in maggioranza con 5.051, le donne al via saranno 929. Un’edizione  caratterizzata dalla grande affluenza di nomi noti dello sport e di imprenditori e dirigenti, che amano le sfide toste. La grande passione sportiva e ciclistica che si abbina a questo evento, ha messo in sella Antonio Marano (Rai) Corrado Sciolla (British Telecom), Mario Greco (Generali), Alessandro Garrone (ERG), Vittorio Colao (Vodafone), Rodolfo De Benedetti (CIR), Matteo Marzotto, Mauro Benetton, Alberto Sorbini (Enervit), Fausto Pinarello, Alex Zanardi, Linus, Fabrizio Ravanelli, Giovanni Bruno (Sky), Paolo Belli, Manfred Mölgg, Rossano Galtarossa, Antonio Rossi, Yuri Chechi, la pluricampionessa di casa Maria Canins e tanti altri.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3039

Posted by redazione web on giu 29 2013. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV