|

A Colorado Springs (USA) la National Coaching Conference

fonte: www.worldarena.com

A Colorado Springs, negli Stati Uniti, da martedì a venerdì della prossima settimana si terrà un’importante conferenza sportiva nazionale, che verterà intorno ai programmi di allenamento e alle nuove strategie di sviluppo del rapporto fra coach e atleta. Patrocinata dalla USOC (United States Olympic Committee), la conferenza si terrà all’interno del Doubletree World Arena, moderno complesso ricettivo, nei pressi del grande World Arena, palazzetto con 8000 posti a sedere, teatro di tutti i maggiori eventi sportivi e concertistici dell’area.

Venerdì sera, la USOC organizzerà una speciale cena per i Coach of the Year Awards, premio speciale per sport olimpici e paralimpici, annunciando i nomi dei finalisti.

“Allenatori qualificati, Sport qualificato”, sarà questo il titolo e tema dell’incontro, in cui si perseguirà un rinnovamente dei metodi di training, attraverso attenti studi e ricerche professionali. USOC si avvale infatti della collaborazione di esperti nutrizionisti, biomeccanici e psicologi, per affrontare al meglio ogni aspetto dell’attività sportiva ad ogni livello.

Dottori delle università di Boston e West Virginia terranno lezioni sull’uso della tecnologia e sullo sviluppo del talento, mentre angolature più psicologiche verranno esaminate dagli esperti di Game On. L’agenzia statunitense è specializzata nell’analisi degli aspetti mediatici, comunicativi e più in generale emotivi connessi alla performance sportiva, competenze messe in gioco con clienti di spicco come NASCAR e New York Yankees.

Altri aspetti apparentemente più collaterali verranno presi in esame, come la figura della donna nei panni dell’allenatore, così come l’indagine si muoverà dal piccolo infortunio dell’uomo di punta delle formazioni provinciali, fino all’analisi degli aspetti emotivi e strategici legati alla figura del coach di un atleta olimpico o paralimpico.

L’evento sarà in definitiva una grande occasione per arricchire il valore accademico dell’arte di fare sport.

Marco Vincini

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2978

Posted by redazione web on giu 14 2013. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV