|

Vince Anfossi. Argento per Borlino e bronzo per Colombari

Sono sempre più forti i ciclisti cuneesi con limitazioni fisiche e l’hanno dimostrato nella 4^ Tappa del Giro d’Italia Handbike valida anche per il “Terzo Trofeo Città di Pavia”, svoltosi domenica 9 giugno, nella cittadina pavese. Il nutrito gruppo della Polisportiva Cuneese si è distinto nello spettacolare circuito cittadino della città lombarda.

Stavolta vince il ciclista e Presidente della P.a.s.s.o. Cuneo Sergio Anfossi che ha sfidato, con i compagni di squadra, i 96 partenti al via, nei quaranta km di gara.

La vittoria per il cinquantunenne fossanese Anfossi era inevitabile dopo i miglioramenti delle precedenti tappe: Quarto nella prova di Cuneo, Terzo a S. Pellegrino terme, e vincitore a Pavia in 53 minuti e 21 secondi alla media di 44,9 km/h. Raccogliamo invece la non completa soddisfazione nelle parole dell’atleta stesso: “Non volevo mancare a questa Tappa del Giro, ma non mi ero allenato nell’ultima settimana; la gara stessa è stata d’allenamento e direi che non è andata male vista la prima posizione in Mh3 e il 7 posto assoluto. Non gioisco però, perché gli atleti Paralimpici di questa disciplina erano tutti impegnati a Merano per i mondiali di handbike. E’ stata una bella gara soprattutto perchè il mio compagno di squadra Borlino era sul podio con me, insieme agli altri tesserati P.a.s.s.o”.

Secondo posto e Medaglia d’Argento, appunto, per il cuneese Alessandro Borlino, sempre in Mh3 staccato di un solo secondo da Anfossi, che a fine gara ha così commentato: “Un ottimo secondo posto in attesa delle prossime gare; ringrazio sempre i miei sostenitori: Rossi computer, Blua Geom. Paolo e Pepino Colori.”

Gli organizzatori della gara, in collaborazione ad A.S.D. Gruppo Ciclistico Destro, hanno tra l’altro premiato i primi 5 della categoria Mh3 nella quale con Anfossi e Borlino, ha ricevuto il premio Maurizio Tallone di Cuneo giunto appunto al quinto posto in 56 minuti e 31 secondi. Gran bel risultato per i ciclisti P.a.s.s.o., bottino che sarebbe stato sicuramente ancor più ricco se avesse gareggiato anche il fortissimo Gianfranco Pigozzo, infortunato durante un allenamento.

Medaglia di Bronzo nella categoria Mh4 per l’atleta di Moretta Diego Colombari arrivato terzo dopo una brutta caduta a 500 metri dal traguardo che ne ha compromesso la vittoria.

Soddisfatto il Responsabile Generale P.a.s.s.o. Remo Merlo che ha detto a fine gara: I nostri atleti sono sempre più forti di gara in gara. Il Giro d’Italia HB che stanno disputando li rende sempre più veloci e competitivi”

Registriamo, infine, gli altri piazzamenti dei ciclisti P.a.s.s.o. In Divisione Mh1.2 Igor Galliano 8^. Nella Categoria Mh2, Francesco Fieramosca di Albenga, è giunto al quindicesimo posto. Nella Categoria Mh3, gli altri atleti si sono così classificati: all’11° posto Ivan Sperone, 19° Massimo Giacoma di Centallo, 23° Roberta Casetta di Bra, 24° Marco Boffa di Verzuolo, 27° Christian Coccato di Gassino Torinese.

Prossimo appuntamento a Somma Lombardo il 14 luglio per la 5^ Tappa.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2967

Posted by redazione web on giu 13 2013. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news, squadre. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV