|

Nuovo team neozelandese in vista dei mondiali in Canada

fonte: www.3news.co.nz

La Coppa del Mondo e i Campionati che verranno ospitati in Canada fra agosto e settembre sono il principale obiettivo di ogni squadra di paracycling e la Paralympics New Zealand (PNZ) non fa eccezione.

Dieci atleti sono stati reclutati per formare il nuovo team neozelandese, da poco convocato dal coach Brendon Cameron, che si è detto molto soddisfatto del mix di talenti che la squadra comprenderà, un pool di atleti ideale in preparazione per i prossimi Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro, in programma per il 2016.

I numeri contano e la PNZ lo dimostra, a cominciare da da Kate Horan, atleta che proviene dal mondo della corsa (medaglia d’argento nel 2008 nei 200 metri alle Paralimpiadi Estive di Pechino). Ora, la Horan è passata alle ruote, categoria C4, e dati i suoi precedenti nel mondo dello sport le aspettative non possono che essere alte.

Il giovane tandem composto da Phillipa Gray e Laura Fairweather (pilota) sono invece già una coppia conosciuta nell’ambiente del paraciclismo, avendo ottenuto grandi risultati nelle ultime Paralimpiadi di Londra (un oro, un argento e un bronzo). La categoria tandem include anche i volti più freschi del team, Emma Foy e Gabrielle Vurmunt (pilota)

Per concludere, nell’handbike il talento si è alimentato all’interno di confini più ristretti ma con risultati altrettanto promettenti. Tiffiney Perry, Jonathan Nelson, Brendon Stratton e Tim Williams hanno infatti ottenuto ottimi risultati in competizioni come l’Australian Para-Cycling Road Nationals e il BikeNZ Club Road National Champs.

Marco Vincini

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2859

Posted by redazione web on mag 27 2013. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV