|

Gli inSuperAbili ammessi quale sezione dell’Associazione Svizzera Paraplegici di Nottwil

Si è svolta Sabato 27 Aprile nel Centro per Paraplegici di Nottwil l’Assemblea Generale dei 52 delegati dei Club svizzeri affiliati all’Associazione Svizzera Paraplegici, che ha approvato l’ingresso del Club ticinese inSuperAbili quale sezione ufficiale dell’associazione nazionale dei mielolesi che conta oltre 10.000 membri in tutta la svizzera.

Il presidente Walter Lisetto, coadiuvato dal Responsabile del settore Handbike Gabriele Camponovo ha esposto all’assemblea il programma delle attività previste per l’anno sociale.

Per il settore Cultura e Tempo libero sono proposte giornate con visite a esposizioni, concerti, gite e momenti conviviali come , ad esempio, la castagnata annuale. Fittissimo il calendario del Settore Sport con numerose gare di paraciclismo, la giornata di parapendio (che vedrà coinvolte anche persone tetraplegiche) e altri sport piu’ comuni quali nuoto, basket e una prova di Boxe.

Il Club si impegnerà  inoltre in varie attività di promozione e sensibilizzazione presso la popolazione in merito alle problematiche legate alla para e tetraplegia. A tale scopo presenzierà a varie manifestazioni pubbliche, come l’evento cantonale “Sportissima” del prossimo 8 settembre in collaborazione con il Dicastero dello Sport di Lugano.

Presente all’Assemblea anche lo storico fondatore del Centro per Paraplegici di Nottwil il Dottor Guido A. Zäch che si è congratulato e ha espresso parole di elogio per la dinamicità del gruppo ticinese.

Il Club ha anche come obiettivo per il 2013 la ricerca di nuovi membri sostenitori (possibile l’adesione anche on-line direttamente dal sito www.inSuperAbili.ch). Si ricorda che in qualità di socio, oltre a beneficiare  dei servizi dell’Associazione Svizzera Paraplegici, si permette al Club di promuovere e finanziare le attività in favore dei mielolesi.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2740

Posted by redazione web on apr 29 2013. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV