|

Più di 100 gli handbikers pronti al via da Piazza Galimberti

Cuneo, capoluogo di Provincia, abbraccia, sabato 27 aprile, la seconda tappa della quarta edizione del Giro d’Italia di Handbike, nonché Trofeo Città di Cuneo.

La manifestazione prenderà il via alle ore 15:30 con partenza e arrivo da Piazza Galimberti, già teatro di grandi sfide del leggendario Giro d’Italia, attraversando le vie di Cuneo per 4,179 Km da percorrere otto volte per un totale di 33,432 Km.

Ad oggi gli iscritti superano la quota 100: “Una grande soddisfazione – dice Maura Macchi, Presidente del circuito di handbike – sia per il numero dei partecipanti sia per la calorosa accoglienza che, sono sicura, ci riserverà la città di Cuneo che ha desiderato fortemente questa tappa del circuito”.

La corsa, è, infatti, patrocinata dalla Regione Piemonte ed è stata voluta dalla Michelin, in collaborazione con il Comune di Cuneo e dall’Associazione P.a.s.s.o, attraverso il supporto della Federazione Ciclistica Italiana, nell’ambito dei festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario dello Stabilimento Michelin di Cuneo.

La sfida non può certo mancare lungo le strade della città piemontese: “Non vedo l’ora di correre e sono pronta a qualsiasi confronto” – dice Rita Cuccuru, Maglia Rosa tra le donne.

Per gli uomini la competizione è aperta perché Alex Zanardi, leader in rosa alla prima tappa disputata a Roma, non parteciperà alla frazione: “Sono sicuro che i nostri atleti non si risparmieranno e saranno protagonisti di grandi prestazioni con l’obiettivo comune di conquistare la tanto ambita Maglia Rosa” – sottolinea Andrea Leoni, Direttore Tecnico del Giro d’Italia di Handbike. Tra gli atleti al via c’è Mauro Cratassa, secondo alle spalle di Zanardi sul circuito di Roma e Saverio Di Bari, terzo sul podio romano, pronti a darsi battaglia!

Ricordiamo le Maglie che saranno assegnate: Maglia Rosa – classifica generale maschile e femminile (Main Sponsor Gruppo Iseni; Epiù); Maglia Bianca – classifica a punti (Main Sponsor Gruppo Iseni; Epiù); Maglia Nera – ultimo classificato per tappa (Main Sponsor Gruppo Iseni; Epiù).

Riportiamo sotto il programma e il percorso di gara:

Programma

- Dalle ore 10,00 alle ore 12,00: punzonatura, verifica licenze presso Michelin Sport Club strada statale nr. 20 (10  km. prima della città di Cuneo

- Dalle ore 12,00 alle ore 13,30 pranzo presso la mensa dello stabilimento Michelin.

- Dalle ore 14,00 alle ore 15,00: continuazione della punzonatura presso zona partenza

- Alle ore 15,00: riunione tecnica COL, Direttore di Corsa, Giudici e responsabili delle Società iscritte presso il punto di partenza di Piazza Galimberti

- Alle ore 15.00: partenza per giro di ricognizione del percorso (facoltativo)

- Alle ore 15.30: inizio gara da Piazza Galimberti (punto di partenza e di arrivo gara).

- Alle ore 18,30: premiazioni sulla Piazza Galimberti.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2705

Posted by redazione web on apr 24 2013. Filed under atleti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV