|

GS Rancilio fantastico alla Tirana Marathon

Trasferta impegnativa nello scorso week end per il team handbike del GS Rancilio che, sull’onda del successo della partecipazione del suo atleta Haki Doku alle Olimpiadi di Londra, ha ricevuto l’invito del Comitato Olimpico e della Municipalità di Tirana a partecipare alla 1a edizione della TiranaMarathon.

Una delegazione di atleti composta da Mario Rossetti, Diego Ceriotti, Gianpietro Battocchio e ovviamente lo stesso Haki Doku sono quindi volati nella capitale Albanese seguiti da Vittorio Bonissi e Roberto Rancilio.

Nonostante le comprensibili difficoltà logistiche legate allo spostamento degli atleti in carrozzina e di tutto il materiale tecnico occorrente (4 handbike e relativi ricambi di scorta), tutto si è svolto regolarmente.

Week end intenso poiché – oltre alla  gara – erano in programma 2 incontri di alto livello, uno con il Ministro dello Sport Albanese, Mr. Aldo Bumci, che ha avuto parole di elogio per gli atleti disabili e ha ringraziato il GS Rancilio per quanto sta facendo in supporto ad Haki, divenuto ormai un vero testimonial dello sport Albanese.

All’incontro era presente anche l’atleta polacco Rafal Wilk, medaglia d’oro sia nella gara a cronometro sia in quella in linea a Londra 2012, che si è simpaticamente unito al Team Rancilio per il week end albanese.

Più ristretto, invece, il 2° meeting, con il Segretario Generale del Comitato Olimpico Albanese, Mr Stavri Bello, che ha consegnato a Vittorio Bonissi e Roberto Rancilio un riconoscimento personale per l’appoggio e l’aiuto fornito ad Haki durante gli ultimi 3 anni e nel periodo delle Olimpiadi.

All’incontro era presente anche Mr. Albi Greva, General Manager della Fondazione Vodafone Albania, partner del progetto, che ha ricevuto dalle mani di Bonissi e Rancilio una maglia da gara ufficiale del GS Rancilio.

Il giorno della Maratona, gli atleti hanno gareggiato per le strade della capitale, che ha così proposto un ennesimo grande evento, sull’onda di quel programma di rinnovamento della Nazione fortemente voluto dal Presidente della Repubblica Bujar Nishani; mossiere d’eccezione il Primo Ministro Sali Berisha che ha dato lo start agli oltre 3000 partecipanti, preceduti come da tradizione dalla gara delle handbike.

La giornata calda e soleggiata ha favorito lo svolgersi di una gara veloce, con un folto pubblico ai bordi delle strade, un po’ incuriosito e un po’ stupito nel vedere questo inconsueto spettacolo.

Al termine della gara, il sindaco di Tirana Mr. Lulzim Basha e Mrs. Orjona Fjerza, General Manager del Comitato Maratona, hanno premiato i concorrenti distribuendo un generoso montepremi e parole di ringraziamento per la presenza.

Week end intenso, quindi, ma soprattutto grande soddisfazione per il coronamento di un 2012 sicuramente da ricordare.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2262

Posted by redazione web on ott 26 2012. Filed under atleti. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV