|

Zanardi e Macchi alla Granfondo Campagnolo di Roma

Alessandro e Fabrizio in gara assieme alla Maratona di Padova 2012

Nuovo appuntamento sportivo per il Barilla Blu Team con Alessandro Zanardi e Fabrizio Macchi al via domenica 14 ottobre della 1° Gran Fondo Campagnolo di Roma. Dopo l’esperienza alla Maratona dles Dolomites dello scorso anno, l’handbiker bolognese tenta una nuova impresa nella granfondo della capitale, affrontando con la sola forza delle braccia i 95 km del duro percorso. Ad accompagnarlo in questa nuova sfida l’amico e compagno Fabrizio Macchi che rientra in gara dopo lo stop di fine agosto. Il 5 ottobre, infatti, il Tribunale Nazionale Antidoping ha prosciolto Fabrizio dall’accusa di aver frequentato Michele Ferrari, il dottore inibito dal Coni dal 2002. Una vicenda amara che è costata a Fabrizio la Paralimpiadi di Londra, ma che si chiude a lieto fine e rende giustizia all’atleta riportando a galla la verità.

La gara partirà alle 9.00 dalle Terme di Caracalla, e saranno due i tracciati che gli atleti potranno affrontare: il percorso medio di 95 km e il lungo di 150 km. Saranno al via più di 5500 ciclisti, tra cui il CT della Nazionale Paolo Bettini e campioni come Miguel Indurain, Michele Bartoli, Davide Cassani, Antonio Rossi e il triatleta Alessandro Fabian. La gara sarà trasmessa dalla RAI.

“Sono gasatissimo per questa nuova avventura commenta Zanardie sono molto felice di essere ‘scortato’ in gara dal mio amico e compagno del Barilla Blu Team Fabrizio Macchi. A Londra non ho potuto averlo accanto nei momenti più belli e in quelli più importanti. Io, Fabrizio e Vittorio avevamo un sogno da condividere ma a Macchi questo sogno è stato ingiustamente negato e quindi sono ancora più contento di averlo al mio fianco domenica alla Granfondo. E poi, tornare alle Terme di Caracalla dove a maggio ho vinto una prova di Coppa del Mondo mi eccita moltissimo”.

“E’ stato per me un periodo molto particolare – racconta Macchi – ho avuto la sensazione di essere come in un frullatore per un paio di mesi e mi gira ancora un po’ la testa, ma la bicicletta è la mia passione e il mio lavoro. Nella vita purtroppo capitano anche queste cose, ma io mi sento ancora forte, con tanta voglia e determinazione per guardare avanti e spingere il pedale a 1000. Il Barilla Blu Team mi è stato molto vicino in questo periodo, Alex e Vittorio mi hanno dimostrato vero affetto e spero tanto che il nostro sogno sportivo possa continuare fino a quando avremo la forza e le capacità di farlo. Riparto dalla Granfondo Campagnolo perché sarà di sicuro un’occasione per divertirsi e per stare in compagnia di Alessandro. Non conosco il percorso ma Roma è una città bellissima e sono sicuro che il tracciato sarà molto affascinante”.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2181

Posted by redazione web on ott 12 2012. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV