|

Zanardi l’atleta più rappresentativo dei Giochi Paralimpici

Zanardi - London2012.com

È Alex Zanardi l’atleta più rappresentativo dei Giochi Paralimpici 2012. L’ex pilota di Formula 1 che da Londra ha portato a casa due ori e un argento ha tagliato per primo un altro prestigioso traguardo. Zanardi è stato infatti il più votato nel sondaggio online promosso dal Comitato Paralimpico Internazionale (www.paralympic.org). Un risultato importante reso possibile grazie anche a una mobilitazione generale dei fan italiani e di altri grandi campioni dello sport azzurro attraverso i social network. Tra i primi a complimentarsi, il Presidente della FCI Renato Di Rocco, che ringrazia tutti i sostenitori di Zanardi per aver propiziato con il loro voto un riconoscimento così importante e significativo per lo sport paralimpico italiano.
“Sono emozionato e commosso dall’affetto e dalla stima che tante persone mi hanno dimostrato e di come continuano a farlo” dice l’atleta azzurro che è stato il portabandiera alla cerimonia di chiusura dopo le due medaglie d’oro (individuale su strada e a cronometro della categoria H4) e quella d’argento (staffetta mista con Fenocchio e Podestà) conquistate con l’handbike. “Ringrazio tutte le persone che mi hanno votato e che continuano a manifestarmi affetto. Oltre a lusingare me questo è un risultato importante per tutto il movimento paralimpico: tanta gente si è sentita coinvolta e chiamata in causa per un’atleta paralimpico e questo è bellissimo.”
Attraverso il sondaggio online Alex Zanardi complessivamente ha raccolto quasi 30 mila voti.
“A Londra è accaduto qualcosa di speciale, questi Giochi hanno dimostrato quanto le Paralimpiadi siano avvincenti. Attorno alle nostre gare c’era un entusiasmo pazzesco da parte del pubblico che ci ha sempre seguito numerosissimo” continua a spiegare Zanardi. “Questo successo, che ripeto non è solo mio ma di tutto il movimento paralimpico, rispecchia ciò che le mie gare e le medaglie conquistate hanno lasciato nella mente e soprattutto nel cuore delle persone contribuendo spero a fare guardare in modo diverso il mondo della disabilità.”
L’azzurro potrebbe ricevere il riconoscimento già il prossimo 11 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale dello sport paralimpico.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2154

Posted by redazione web on ott 3 2012. Filed under featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV