|

Chiavari – Londra in bicicletta per sostenere il Barilla Blu Team

E’ partita questa mattina da Chiavari (GE) l’avventura del Barilla Blu Team Route to London, il gruppo formato da 11 amici e grandi appassionati della bicicletta – tra cui il fratello e il papà di Vittorio – che raggiungerà Londra in sella alle due ruote. L’arrivo del team é previsto per martedì 4 settembre, il giorno prima della gara a cronometro di Vittorio, dopo aver percorso 1300 km in 8 giorni e affrontato un dislivello di 11.000 metri.

“L’ idea é nata – racconta Matteo Podestà -  a settembre dello scorso anno. Volevamo andare a Londra per tifare il Barilla Blu Team e mio fratello Vittorio non come semplici spettatori, e così abbiamo deciso di dar vita al progetto Barilla Blu Team Route to London per raggiungere Londra in bicicletta. Ci siamo fatti fare le divise simili a quelle del Barilla Blu Team e ci siamo allenati come matti. Attraverso la nostra avventura speriamo anche di portare maggiore attenzione sui Giochi Paralimpici, cosa che è già accaduta sulla nostra stampa locale che ha atteso con trepidazione il giorno della partenza e che ci seguirà nel corso del viaggio. Abbiamo persino creato una pagina facebook con il nome del team che cercheremo di aggiornare ogni giorno. L’organizzazione é stata complessa, abbiamo dovuto cercare hotels con ampi garage per ospitare tutte le nostre biciclette e il furgone che ci seguirà con le scorte e i ricambi. Percorreremo all’incirca 160 km al giorno, attraversando la Svizzera e la Francia, e dovremo cercare di tenere una media di circa 25 km/h, considerando le soste per il pranzo e altre necessità. Ci siamo portati persino la pasta perché all’estero non è sempre facile trovarla.

Oltre a me e a nostro padre Luigi di 73 anni, il gruppo é composto da Gabriele Delucchi, Luca Demartini, Lauro Ulivi, Fabrizio Mongai, Paolo Querci, Giovanni Piemontese, Sergio Triscornia, Nicola Cosentino ed Enrico Ventura.

Siamo pronti a partire, non ci resta che metterci in sella alle biciclette e pedalare, sperando che il meteo sia dalla nostra parte. Arrivederci a Londra!”

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=1910

Posted by redazione web on ago 28 2012. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news, squadre. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV