|

Clamoroso: Macchi escluso dai Giochi paralimpici

Fabrizio Macchi durante la Piacenza Paracycling

Clamoroso: Fabrizio Macchi è fuori dai giochi, quelli olimpici. A confermarlo è lo stesso Cip, che ha deciso di escluderlo dalle prossime paralimpiade di Londra. “A seguito dell’audizione di ieri (23 agosto, ndr) presso la Procura Antidoping del CONI, presieduta dal dott. Ettore Torri – si legge sul sito del Commitato Italiano Paralimpico - il ciclista paralimpico Fabrizio Macchi è stato deferito al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per violazione delle norme che vietano agli atleti di avvalersi della consulenza o prestazione di soggetti inibiti, con la richiesta di sospensione dall’attività per mesi otto. Alla luce di ciò, considerate le norme sportive antidoping del CIP, si dispone l’esclusione dell’atleta Fabrizio Macchi dalla Squadra Italiana che prenderà parte ai Giochi Paralimpici di Londra 2012”.

L’accusa, da quanto si è potuto capire, è quella di essersi avvalso “in modo continuato e reiterato della consulenza di un soggetto inibito”. E tale soggetto inibito sarebbe il dottor Michele Ferrari, conosciuto anche come dottor doping e squalificato dalla Federazione ciclistica italiana nel 1999 e inibito a vita dall’agenzia antidoping Usa.

Il polverone su Macchi pare sia stato sollevato dall’intervista rilasciata (e poi smentita) dal dottor Ferrari al settimanale Panorama. Proprio lui, il dottor Ferrari che pare sia invischiato anche con l’azzurro Schwazer. Ma nel caso del ciclista varesino (bronzo ad Atene nel 2004, oro mondiale nel 2009 e 2010 nella crono), non c’è nessuna positività al doping, a differenza del marciatore azzurro appiedato a pochi giorni dalle Olimpiadi di Londra. Macchi, si difende e di fronte alla commissione del Coni ha negato: “Ferrari non mi ha mai seguito, lo conosco perché sua figlia ha fatto la tesi in scienze motorie su di me“, ha spiegato.

Oltre a saltare i giochi, dove Macchi era sicuramente tra i favoriti, il ciclista varesino ora rischia uno stop di 8 mesi.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=1890

Posted by redazione web on ago 24 2012. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV