|

Sempre più forte l’handbike di Cuneo

Di tappa in tappa il Giro d’Italia Handbike prosegue la sua corsa verso il traguardo che decreterà le maglie Rosa di categoria per l’anno 2012. E nella corsa al Rosa prosegue l’ascesa dei ciclisti dell’Handbike della P.a.s.s.o Cuneo, reduci dalle fatiche dei recenti Europei di HB di Fossano.

Nella sesta tappa di Castions di Zoppola (PN) valida anche per il 12° Giro del Friuli e per il 7° Campionato Italiano di Società Handbike, svoltasi domenica 15 luglio, organizzata dall’ASD BASKET E NON SOLO, gli 88 atleti iscritti si sono sfidati in modo agguerrito.

Il circuito cittadino di Castions, completamente pianeggiante, lungo 5,6 km da percorrere per 6 volte per un totale di  33,5 Km ha dato modo ai biker cuneesi di lottare per delle buone posizioni di classifica.

Con soddisfazione registriamo il terzo posto per la Divisone MH4 di Diego Colombari di Moretta (CN) che continua a detenere la Maglia Rosa di categoria, il quale ha terminato i 33, 5 km di gara in 1h e 1minuto alla media di 32, 9 km/h. Categoria MH4 che ha visto vincitore Re Calegari.

Nella Categoria MH3 si distingue sempre l’atleta della Polisportiva Cuneese Gianfranco Pigozzo giunto in 1h 11 secondi, alla media di  33,49 KM/h che si era fatto già notare nella gara degli Europei a Fossano. Nella stessa categoria 6° posto per il cuneese Alessandro Borlino alla media di 32 Km/h e il 19° posto per Massimo Giacoma. Il traguardo di categoria è andato invece a Giovanni  Achenza della SprotAbili di Alba.

In MH2 vince Paolo Cecchetto, mentre registriamo il 9° per l’atleta P.a.s.s.o Claudio Mirabile di Sommariva Bosco che ha percorso i 33,6 Km del circuito in 1h e 4 minuti alla media di 31, 28 km/h

Gli altri vincitori di categoria sono stati: MH1.1 D.Giozet, MH1.2 O.Rizzato. Per le Divisioni Femminili in WH1 vince Roberta Amodeo e Francesca Fenocchio in WH2.

Da segnalare che, prima della partenza, è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Valerio Zeffin, giovane promessa del ciclismo tragicamente scomparso in seguito ad un incidente stradale appena venerdì scorso.

Il pranzo e l’esibizione di alcune ballerine brasiliane hanno concluso la bellissima giornata sportiva di Castions di Zoppola in compagnia del Giro d’Italia di handbike, , organizzato dall’asd Giro d’Italia di handbike in collaborazione con Anmil, Aism, Sicurezza&Lavoro, Rai News ed il supporto di Virtual Image, Utensili ABC, Ferroli, PMP, Toshiba.

L’appuntamento è fissato il 22/23 luglio, tutto da vivere in Lombardia. Sabato, infatti, una nuova tappa è in programma a Olgiate Olona (VA) mentre domenica il Giro d’Italia di Handbike farà tappa a Cermenate, in provincia di Como.

Dorotea Maria Guida

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=1776

Posted by redazione web on lug 18 2012. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news, squadre. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV