|

I risultati della Svizzera in Coppa del Mondo a Segovia

Gli atleti handbikers della Svizzera si sono ben comportati in occasione del secondo turno di Coppa del Mondo di Paracycling in programma a Segovia in Spagna nello scorso fine settimana. Ursula Schwaller con due vittorie, Sandra Graf con una vittoria e un podio, Heinz Frei e Lukas Weber ciascuno con due podi rappresentano il bottino per la selezione elevetica.

Ursula Schwaller, campionessa del mondo in carica, non ha tradito le attese e ha declassato la concorrenza sia nella gara su strada quanto nella cronometro. Sandra Graf (WH3) ha invece vinto con 44 secondi di vantaggio sulla sua diretta rivale, l’iridata Monica Bascio.

Frei e Weber due volte sul podio
Nella categoria MH2 tradizionalmente molto ostica, due svizzeri sono saliti sul podio: Heinz Frei ha battuto l’austriaco Ablinger Walter e il connazionale Lukas Weber (giunto terzo). Nella prova in linea dello Schenkon di 48 chilometri, ha trionfare è stato il francese David Franek, imponendosi allo sprint davanti a Heinz Frei e Lukas Weber.

La squadra di staffetta ad un soffio della vittoria
In conclusione di questo round di Coppa del Mondo si è tenuta la staffetta della handibike, con Schwaller, Weber e Frei in grado di conquistare la medaglia d’argento.

Fankhauser, Nietlispach Tretola
Il vincitore di Piacenza, Tobias Fankhauser ha confermato il suo stato di forma, arrivando quarto nella propria categoria, davanti all’altro svizzero Franz Nietlispach, appena rientrato da un lungo infortunio. Nietlispach, comunque ha chiuso anche con un sorprendente quarto posto nella gara contro il tempo. Infine, Sara Tretola (WC5) non trova il podio nella crono e termina al quarto posto con 2 minuti di ritardo.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=1713

Posted by redazione web on giu 19 2012. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news, squadre. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV