|

La stagione della J-NRG inizia alla grande

La stagione del duathlon è appena iniziata e gli atleti dell’ Ora Hotels J-Nrg Paralympic hanno subito saputo mettersi in grande evidenza.

“È il primo anno che in Italia il duathlon e il triathlon aprono le porte agli atleti disabili e il team che sponsorizziamo è la prima formazione a livello nazionale capace di avere già tre atleti in grado di prendere parte alle competizioni” spiega Enrico De Angeli, brand manager di J-Nrg Italia. “J-Nrg da sempre è molto attenta al mondo dello sport paralimpico. Per noi è davvero una bella soddisfazione ma lo è ancora di più per questi ragazzi che ci mettono davvero tanta passione e impegno. Gli atleti in questione sono Alessio Borgato, Alessandro Colombo e Andrea Devicenzi. Sono tre ragazzi straordinari tutti e tre classe 1973 accomunati dalla disabilità causata da incidenti motociclistici ma soprattutto dalla grinta, dalla voglia di non arrendersi mai e la passione per lo sport”.

Sabato 10 marzo a Romano di Lombardia Alessio Borgato ha colto il successo classificandosi al primo posto nella categoria paratriathlon nella gara valida come seconda prova del circuito nazionale duathlon. Un inizio davvero incoraggiante per questo atleta classe 1973 che ha il braccio destro completamente paralizzato a causa del bruttissimo incidente motociclistico occorsogli il 25 aprile del 2004. Proveniente dal ciclismo nel quale vanta un campionato europeo (2005), due coppe Europa (2008 e 2009) e una medaglia di bronzo ai campionati del mondo (2009) Alessio ha iniziato a cimentarsi nel triathlon dalla fine del 2011 insieme ai suoi compagni di squadra, dopo gli ottimi segnali avuti nella prova di Lido delle Nazioni.

Sono contento per questa vittoria che mi da fiducia e morale - spiega Alessio Borgato – comunque la stagione è ancora lunga. L’obbiettivo stagionale è il Campionato Europeo di Eilat in Israele che si terrà il 22 aprile, ma dopo questo risultato non mi pongo limiti e guardo con fiducia anche al Campionato del Mondo di duathlon che si terra a Nancy in Francia nel mese di settembre”.

Domenica poi a Romano di Lombardia gli atleti dell’Ora Hotels J-Nrg Paralympic sono scesi di nuovo in campo per il campionato italiano di duathlon a squadre. Oltre alla gara l’atmosfera di tutta la manifestazione ha saputo regalare grandi emozioni. “Abbiamo ricevuto moltissimi applausi e il tifo di tutto il pubblico è stato molto emozionante”, spiega Alessandro Colombo, atleta e anima della squadra, che tra l’altro sabato in gara ha migliorato il suo personale nella frazione di running sulla distanza di 5000mt di ben 1’20. “La nostra squadra ha ricevuto un premio speciale consegnatoci dagli organizzatori, dal Sindaco e dal Presidente della FITRI (Federazione Italiana Triathlon) Cesare Beltrami”.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=1277

Posted by redazione web on mar 17 2012. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news, squadre. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV