|

Presentato il terzo Giro d’Italia Handbike

E’ stata festa grande ieri, venerdì 2 marzo, nella Sala Giovanni Paolo II della Biblioteca Comunale di Somma Lombardo (VA) che ha offerto le quinte alla presentazione del terzo Giro d’Italia di handbike. La gara a tappe più importante al mondo prenderà il via da Cinquale, in Toscana, il 15 aprile e si concluderà a Sulmona, in Abruzzo, il 23 settembre dopo aver fatto tappa a Montalto di Castro (VT), Desenzano del Garda (BS), Casale Monferrato (AL), Somma Lombardo (VA), Castions di Zoppola (PN), Olgiate Olona (VA), Cermenate (CO) e Verona.

Il pubblico delle occasioni più importanti ha fatto da cornice ai tantissimi ospiti e protagonisti illustri presenti alla serata; tra questi, il campione Alex Zanardi che ha conquistato tutti con la sua forte simpatia e l’entusiasmo coinvolgente che lo caratterizzano. Zanardi ha elogiato l’iniziativa di Maura Macchi, presidente del Giro d’Italia di handbike asd e Andrea Leoni, l’ideatore del Giro, evento che cresce di stagione in stagione grazie anche al sostegno di partner d’eccellenza quali l’ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati ed Invalidi del Lavoro) rappresentata ieri dal presidente regionale Walter Ferrari, dall’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), rappresentata dalla vice presidente Maria Teresa Paciotti e da Roberta Amadeo, past presidente, da Sicurezza e Lavoro, testata giornalistica rappresentata dal direttore Massimiliano Quirico e Rainews24.

Molto applauditi sono stati gli interventi dei rappresentanti degli sponsor che firmeranno le maglie rosa e bianche del Giro d’Italia 2012: Virtual Image, Utensili ABC, Ferroli, PmP Bike Component e Toshiba così come quelli che interverranno a sostegno del Giro: Fai Service, UBI Leasing, Robe di Viaggio, Rosti.

Un particolare applauso è stato indirizzato al presidente Giorgio Napolitano che ha disposto la consegna di tre medaglie della Presidenza della Repubblica. Infatti il Giro d’Italia di handbike si svolge sotto l’alto patrocinio della Presidenza della Repubblica oltre a quello del Segretariato Sociale della RAI, del CONI, del CIP e della FCI.

Questo il calendario delle 10 tappe del Giro d’Italia 2012

15 aprile                Cinquale (MS)

25 aprile                Montalto di Castro (VT)

6 maggio               Desenzano del Garda (BS)

13 maggio             Casale Monferrato (AL)

10 giugno              Somma Lombardo (VA)

15 luglio                Castions di Zoppola (PN)

21 luglio                Olgiate Olona (VA)

22 luglio                Cermenate (CO)

29 luglio                Verona

23 settembre       Sulmona (AQ)

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=1267

Posted by redazione web on mar 4 2012. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV