|

La Nazionale si allena in vista dei mondiali di Los Angeles

Fabrizio Macchi

Giornate di lavoro per la nazionale paralimpica che dall’8 al 12 dicembre sarà impegnata in un raduno collegiale presso la pista di Montichiari (Brescia). Il Commissario Tecnico Mario Valentini ha convocato gli atleti azzurri per una sessione di allenamento premondiale in vista dei Campionati del Mondo in programma dal 9 al 12 febbraio 2012 in California (USA) a Los Angeles.

“Oltre all’allenamento e alla preparazione fisica il raduno sarà un’occasione per fare gruppo e continuare nel cammino di avvicinamento che porterà la nazionale  all’appuntamento iridato di febbraio”, spiega il Commissario Tecnico Mario Valentini. “I mondiali di Los Angeles saranno importanti due volte. In primis perché assegnano medaglie importanti, in secondo luogo perché rappresentano l’ultimo passaggio per le qualificazioni degli atleti ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Ci presentiamo a questo appuntamento in testa al ranking mondiale davanti a 42 nazioni. Il nostro obiettivo sarà quello di difendere questo primato dall’assalto di nazioni agguerrite come Spagna, Germania e Gran Bretagna che ci seguono in classifica. Attualmente con questa classifica l’Italia avrebbe 12 posti assicurati per le Olimpiadi nel settore del ciclismo paralimpico. Sarebbe un numero davvero considerevole, come mai successo in precedenza ai Giochi Olimpici. Questa è la dimostrazione del grande lavoro svolto con impegno e tenacia dai nostri atleti e dai tecnici sia in pista che su strada.”

Gli atleti convocati sono:

MACCHI Fabrizio (MOVEO A.S.D. Reg Lombardia)

PITTACOLO Michele (A.S.D . S.C.  FONTANAFREDDA)

BARGNA Roberto (RAMPI  CLUB BRIANZA A.S.D.)

TARLAO Andrea (G.S.SORGENTE PRADIPOZZO)

VIGANO’ Paolo (A.S.D.VELOVALSESIA)

CHIAPPA Roberto (G.S.CORPO FORESTALE)

PALANTRANI Andrea (C.C. ANIENE ROMA)

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=1122

Posted by redazione web on dic 7 2011. Filed under atleti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV