|

Tutti le maglie rosa del secondo Giro d’Italia handbike

E’ stata una domenica di forti emozioni quella vissuta ieri, domenica 28 agosto, ad Alba (CN) in occasione della decima ed ultima tappa del secondo Giro d’Italia di Handbike; tappa organizzata con proverbiale professionalità dall’Associazione SportAbili Alba che ha curato nei minimi dettagli ogni aspetto offrendo l’opportunità agli atleti ed al pubblico di vivere un palcoscenico di forte impatto storico e culturale, oltre che sportivo, con l’attraversamento del centro storico della bella cittadina piemontese. Inoltre, per la sola sicurezza di pubblico ed atleti, gli organizzatori hanno predisposto un servizio con oltre cento volontari.

C’è stato il pubblico delle grandissime occasioni così come non è mancato lo spettacolo sportivo, l’inno di Mameli, il lancio dei palloncini tricolore ed i coriandoli nella premiazione finale; insomma una gran bella giornata da ricordare a lungo, come tutte quelle che hanno caratterizzato il Giro d’Italia di Handbike 2011.

Poco prima del via tutti hanno osservato un minuto di silenzio in memoria di Sergio Mattaini (rappresentante dell’ABC Utensili) e apponendo alla divisa un nastro nero in segno di lutto. È stata anche realizzata una gigantografia che è rimasta esposta per tutta la giornata.

Come detto, la tappa di Alba è stata un susseguirsi di emozioni ed anche di preziosi “fuori programma”; prima di iniziare la cerimonia protocollare, ad esempio, gli atleti Claudia Schuler e Piero Dainese hanno donato alla collega Grazia Turco una nuova sedia a rotelle colorata di rosa e personalizzata nel nome. “un segno di amicizia che va oltre i confini sportivi – hanno dichiarato i due – abbiamo pensato di alleggerire l’amica Grazia, donandole una sedia più agile e leggera”.

Alle successive premiazioni hanno partecipato e premiato gli atleti, Gianluca Pessotto (ex giocatore ed ora dirigente della Juventus) mentre, per quanto riguarda gli sponsor del Giro, hanno fatto sentire il loro affetto: per il Gruppo ABC il dott. Roberto Passerò, per il gruppo Ferroli il dott. Paolo Carfagno e per la PMP il dott. Bruno Pedretti.

Maura Macchi, presidente del Giro d’Italia di Handbike asd, nel ringraziarli per la presenza e per la scelta di sponsorizzare la seconda edizione del Giro Handbike ha ringraziato anche Maurizio Verri e Roberto Teruzzi – per la Virtual Image – che, a causa di inderogabili impegni, non hanno potuto essere presenti. Maura Macchi poi ha ringraziato tutti i componenti del comitato organizzatore riconfermando una squadra che ha saputo crescere in questi due anni e che, dal prossimo mese di settembre, inizierà a lavorare per l’edizione 2012.

Anche Andrea Leoni, ideatore del Giro, ha ringraziato tutti i Comitati di Tappa che hanno ospitato il Giro facendo un bilancio positivo e soddisfacente in fatto di partecipanti e di accoglienza di pubblico. “Non possiamo che essere soddisfatti per il riscontro sempre positivo che gli atleti ci rinnovano tappa dopo tappa e ringraziare gli organizzatori che con non pochi sacrifici ci permettono di realizzare questi speciali momenti di vero sport e di alti valori umani”.

Le classifiche finali del Giro d’Italia di Handbike 2011:

maglia rosa

Classifica Generale MAGLIA ROSA – Categoria MH1.1

1° GIOZET DAVIDE (POLHA – VARESE)

Classifica Generale MAGLIA ROSA- Categoria MH1.2

1° RIZZATO OMAR (GSC GIAMBENINI)

Classifica Generale MAGLIA ROSA- Categoria MH2

1° SETTE PANTALEO (POLHA – VARESE)

Classifica Generale MAGLIA ROSA – Categoria MH3

1° SANNINO ALBERTO (ASD TEAM PULINET)

Classifica Generale MAGLIA ROSA – Categoria MH4

1° DE CORTES MIRCO (VITERSPORT)

Classifica Generale MAGLIA ROSA – Categoria WH1

1° BORELLI MONICA (G.C. APRE-OLMEDO)

Classifica Generale MAGLIA ROSA – Categoria WH2

1° SCHULER CLAUDIA (G.S. DISABILI ALTO ADIGE)

Classifica Generale MAGLIA ROSA – Categoria WH3

1° TURCO ANNA GRAZIA (MTB GROUP MATINO)

maglia bianca

Classifica Generale MAGLIA BIANCA – Categoria MH1.1

1° GIOZET DAVIDE (POLHA – VARESE)

Classifica Generale MAGLIA BIANCA – Categoria MH1.2

1° CORTELLO ATTILIO (BASKET E NON SOLO)

Classifica Generale MAGLIA BIANCA – Categoria MH2

1° CECCHETTO PAOLO (ASD TEAM PULINET)

Classifica Generale MAGLIA BIANCA – Categoria MH3

1° SANNINO ALBERTO (ASD TEAM PULINET)

Classifica Generale MAGLIA BIANCA – Categoria MH4

1° RE CALEGARI MARCO (POLHA – VARESE)

Classifica Generale MAGLIA BIANCA – Categoria WH1

1° BORELLI MONICA (G.C. APRE-OLMEDO)

Classifica Generale MAGLIA BIANCA – Categoria WH2

1° SCHULER CLAUDIA (G.S. DISABILI ALTO ADIGE)

Classifica Generale MAGLIA BIANCA – Categoria WH3

1° CORAZZIN VALERIA (BASKET E NON SOLO)

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=783

Posted by redazione web on ago 29 2011. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV