|

Fabrizio Macchi festeggia 41 anni pensando al Mondiale di Roskilde

Fabrizio Macchi spegnerà domani 41 candeline, ma per il dono di compleanno vuole attendere l’8 settembre quando a Roskilde, in Danimarca, cercherà di regalarsi il terzo titolo mondiale consecutivo nella prova a cronometro.

Quarantun anni, due figli (Thomas di 5 anni e Mattia di 11 mesi), 10 medaglie mondiali, un bronzo olimpico ad Atene 2004, il record dell’ora e una stagione, quella in corso, che lo ha visto sul podio in tutte le gare disputate fino ad oggi, sia nelle prove a cronometro che in quelle su strada.

Proprio ieri il portacolori del Barilla Blu Team, nella tappa di Coppa Europa che si è disputata a Verolanuova (Bs), ha messo in fila tutti nella gara in linea, mentre in quella a cronometro è giunto secondo,  aggiudicandosi così la classifica generale di categoria. Complici del successo anche le nuove biciclette Specialized, ditta con la quale Fabrizio ha deciso di correre da qui a Londra 2012.

“Sto attraversando una delle stagioni più belle e ricche di soddisfazioni della mia carriera sportiva. Da quest’anno sono diventato molto competitivo anche nelle gare su strada, e le sensazioni che ho provato ieri a Verolanuova sono molto buone. Sono certo che arriverò al Mondiale molto competitivo e la cosa mi dà fiducia e serenità. Ho da poco cambiato le biciclette, da strada e da crono, e devo dire che mi sto trovando molto bene. Sono bici molto performanti, soprattutto quella a cronometro (Shiv) che è come quella di Contador. Sono convinto che questa scelta mi aiuterà a provare a vincere il terzo titolo iridato di fila, dopo Bogogno nel 2009 e Baie Comeau (Can) nel 2010. L’unica incognita restano alcuni miei avversari che, seppur rientrando nella mia stessa categoria (C2), hanno entrambi gli arti inferiori funzionanti, e quindi sono avvantaggiati rispetto a quelli come me. Ma una cosa è certa: io darò il massimo!”.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=682

Posted by redazione web on lug 25 2011. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV