|

Il Barilla Blu Team si impone al Trofeo Internazionale Comune di Verolanuova

Alessandro Zanardi e Fabrizio Macchi vincono entrambi la classifica generale di categoria, grazie agli ottimi risultati ottenuti nella prove su strada di ieri e quelle a cronometro di oggi.

Ancora grandi risultati per il Barilla Blu Team nel percorso di qualificazione verso i Giochi Olimpici di Londra. Alessandro Zanardi e Fabrizio Macchi sono stati protagonisti del Trofeo Internazionale Comune di Verolanuova (Bs), gara valevole come tappa di Coppa Europa.

I due atleti del Barilla Blu Team si sono aggiudicati la classifica generale di categoria, grazie agli ottimi piazzamenti ottenuti nelle gare individuali.

La gara su strada di ieri ha visto vincere Fabrizio Macchi in volata davanti all’inglese Simon Price e all’irlandese Colyn Lynch, mentre per Alessandro Zanardi l’uscita di strada all’ultima curva gli è costata una vittoria quasi certa. Alessandro si è così dovuto accontentare del secondo posto alle spalle dell’israeliano Nati Gruberg.

Nelle prove a cronometro di questa mattina, Zanardi si è imposto nettamente su Gruberg mentre l’irlandese Lynch è stato più veloce di Macchi di un solo secondo.

“Doveva essere una sorta di allenamento ma di certo non mi sono risparmiato – commenta Fabrizio Macchi – soprattutto nella gara su strada di ieri mattina, dove ho lottato dal primo all’ultimo chilometro, riuscendo anche ad essere il più veloce nella volata che di solito non è il mio punto di forza. Sono invece dispiaciuto di aver perso oggi per un solo secondo da Lynch che, malgrado appartenga alla mia stessa categoria, ha un diverso grado di disabilità poiché ha entrambi gli arti inferiori funzionanti. Ho sentito un po’ di fatica questa mattina in gara, anche se la velocità è stata molto buona e la media di 42km/h. Nel complesso sono comunque molto soddisfatto perché ho ripreso ad allenarmi duramente solo da una decina di giorni dopo la breve vacanza e lo stop di qualche giorno a causa del piccolo incidente al piede. Sono molto fiducioso del lavoro che sto svolgendo in vista del Mondiale di settembre”.

“Anche questa è fatta – esclama Alessandro Zanardi – sono molto contento di aver vinto la classifica generale e di aver così guadagnato altri importanti punti per la qualificazione olimpica, anche se non ci voleva l’uscita di strada di ieri. La strada era piena di pozzanghere per la pioggia appena caduta e una curva mi ha tradito per ben due volte: a tre giri dalla fine e a 500 metri dal traguardo. In entrambi i casi la dinamica è stata la stessa: ho affrontato questa curva un po’ troppo largo e quando dovevo sterzare non sono più riuscito. La prima volta sono andato dritto in un campo e mi è caduta la catena, ma sono subito riuscito a rimettermi in gara e riagganciare il gruppo di testa. La seconda volta invece sono finito nel fosso e mi hanno dovuto tirare fuori di peso. Sono giunto al traguardo con circa 20 secondi di ritardo su Gruberg. Per cui questa mattina mi sono dovuto impegnare molto per batterlo nella cronometro. Non ero così tranquillo di poter recuperare il distacco che mi ha inflitto di ieri per cui ho tirato come un matto”.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=679

Posted by redazione web on lug 24 2011. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news, squadre. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV