|

Alessandro Zanardi e Fabrizio Macchi al Trofeo Internazionale Comune di Verolanuova

Ultimo impegno agonistico per Alessandro Zanardi e Fabrizio Macchi prima del grande appuntamento con i Mondiali Roskilde (Danimarca) in programma dall’8 all’11 settembre. I due atleti del Barilla Blu Team disputeranno la prova in linea e a cronometro del Trofeo Internazionale Comune di Verolanuova (Bs), gara valevole come tappa di Coppa Europa.  Il programma della manifestazione prevede le gare su strada nella giornata di sabato 23, mentre quelle a cronometro si disputeranno nella mattinata di domenica 24. Saranno 39,6 i chilometri che Fabrizio Macchi dovrà affrontare nella prova in linea e 33 quelli per Alessandro Zanardi. Domenica, invece, la prova contro il tempo si misurerà per tutti su un circuito di 11 chilometri.

A riposo Vittorio Podestà a causa di un incidente stradale in handbike che lo ha coinvolto sabato scorso  nei pressi di Chiavari (Ge). Vittorio ne è uscito con qualche lieve ripercussione alla schiena e la bicicletta completamente distrutta. Da poco rientrato da Verolanuova dove aveva fatto un sopralluogo sul percorso di gara, sabato pomeriggio Vittorio aveva deciso di allenarsi sulle strade di casa. Aveva appena finito l’allenamento quando  si è scontrato alla velocità di 35 km/h contro un’autovettura praticamente ferma nel mezzo della carreggiata. L’impatto è stato violento ma fortunatamente la bicicletta è esplosa e il carbonio dell’handbike ha assorbito bene l’impatto. Vittorio ne è uscito senza ossa rotte, ma la frustata alla schiena lo ha costretto a qualche giorno di riposo e ad ulteriori accertamenti.

La gara di Verolanuova è per me un’incognita – commenta

Fabrizio Macchi

Zanardi – non so chi incontrerò perché gli atleti che hanno partecipato all’ultima tappa di Coppa del Mondo in Canada, disputatasi mentre io ero alla Maratona dles Dolomites , credo stiano tirando un pò il fiato prima del rush finale verso i Mondiali di settembre. Per me sarà comunque un buon test e vedrò come gestirmi una volta in gara.

Il Trofeo di Verolanuova è per me una tappa d’allenamento importante nel programma di avvicinamento all’appuntamento clou di settembre – continua Macchi – Da qualche giorno ho ripreso ad allenarmi dopo il piccolo incidente al piede durante le vacanze. Non faccio previsioni, voglio affrontare questa gara con la massima serenità anche perché adesso la mia attenzione è solo ed esclusivamente finalizzata al Mondiale di Roskilde dove voglio vincere il terzo mondiale di fila.

Gli appassionati potranno seguire i risultati delle gare, leggere i commenti e conoscere da vicino i tre grandi campioni del Barilla Blu Team sul blog  www.shareyourdream.it.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=676

Posted by redazione web on lug 21 2011. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news, squadre. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV