|

Maratona dles Dolomites: 9.454 iscritti da tutto il mondo

Sono passati 9131 giorni dal 1987 quando si svolse la prima edizione della Maratona dles Dolomites con la partecipazione di 145 ciclisti, gli iscritti erano 166 e i km 177. Quest’anno i festeggiamenti per i 25 anni prevedono un vero e proprio show alla partenza, alle ore 6.30 da La Villa, con i suoni di tronchi di albero scavati e i corni di animali, oppure con numeri di giocolieri con oggetti naturali come ossa, bastoni e pietre. Inoltre numerosi artisti che renderanno unico questo momento: da Crop Circo a Gli Sgruzzi, a I Trampolieri, WoodStone Percussion con i tamburi delle Alpi, a il Quartetto Desueto. Tutta l’area di assembramento dei ciclisti disposti in apposite griglie, si trasformerà in un palcoscenico dove si susseguiranno le esibizioni. Un vero e proprio show all’aperto, in un’arena naturale delineata dalle Dolomiti che anche quest’anno accoglieranno il lungo serpentone dei 9.454 fortunati ciclisti ammessi alla gara tramite sorteggio, sono state 28.000 le richieste di partecipazione (+11%), una cifra record mai raggiunta prima. Metà sono italiani e metà stranieri, le donne circa 903 per 45 nazioni presenti. Tra i partenti anche Alez Zanardi.

Partenza da La Villa con arrivo a Corvara per i partecipanti rigorosamente a numero chiuso, che affronteranno i tre classici percorsi: LUNGO 138 km con 4190 mt di dislivello, MEDIO 106 km con 3090  mt di dislivello e SELLA RONDA 55 km con dislivello di 1780 mt. Confermata anche la diretta televisiva su Raitre e la chiusura al traffico dei passi dolomitici durante lo svolgimento della gara. La beneficenza di questa edizione è destinata a progetti diversi che stanno a cuore al comitato organizzatore che da anni si distingue per le sue nobili azioni. Dall’Associazione Gruppi di Belluno “Insieme si può” Onlus/ONG (www.365giorni.org) al fondo di solidarietà rurale „Südtiroler Bäuerlicher Notstandsfond“, all’Associazione “La Strada – Der Weg” e all’Associazione Tumori Alto Adige.

Ai festeggiamenti per la 25. edizione si affiancheranno gli eventi collaterali in programma durante lo svolgimento della gara e nei giorni successivi.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=648

Posted by redazione web on lug 9 2011. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV