|

Titolo italiano per Addesi

Pierpaolo Addesi

Due ori e il titolo italiano. La Settimana tricolore di ciclismo – dal 18 al 26 giugno – in svolgimento in Sicilia e dedicata in parte alle specialita’ paralimpiche, si e’ chiusa sul gradino piu’ alto del podio per l’atleta Pierpaolo Addesi, di Torrevecchia Teatina, che ha conquistato il titolo di campione italiano nella categoria C5. Le gare si sono snodate sulle strade di Paterno’ (Catania). Primo nella crono e primo, il giorno seguente, nella prova in linea. Esulta il ciclista abruzzese.

“Quattro vittorie importanti in venti giorni, quasi non ci credo” afferma. Le prime due sono state conquistate, in Coppa Europa: alla Piacenza Paracycling e a Gippingen, in Svizzera.

Poi sono arrivate le competizioni con lo scenario dei panorami di Sicilia. “Un caldo atroce! 41 gradi! Ma sono contento: un gran colpo per il morale. La prova su strada – commenta – e’ partita a ritmo serrato con una nutrita selezione fin dal primo giro, dopo un mio forcing nel tratto piu’ duro. Nuova scremata al terzo passaggio e poi andato via finendo in solitudine.

Poche ore prima – evidenzia ancora – durante la crono, avevo rifilato ben 53 secondi al secondo classificato, Angelo Maffezzoni, e 1 minuto e 5 secondi al terzo, Alessio Borgato, su un gara di 16,8 km. Vittorie particolari, per due motivi: ho tagliato per primo il traguardo davanti ai miei figli e nella terra di mia madre, la sua amata Sicilia”. Tempo di ringraziamenti. “Sono grato a Selmec, Albatravel e Sixty Help e un grazie di cuore alla Prodiesan di Maurizio Terrenzio, che mi ha fornito una protesi adattata, dandomi la possibilita’ di esprimermi al meglio. Cari sponsor grazie di cuore”. (FONTE: AGI)

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=626

Posted by redazione web on giu 21 2011. Filed under atleti, featured, interessanti, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV