|

La visita in Danimarca delle delegazione italiana

I prossimi mondiali di paraciclismo si svolgeranno in Danimarca, fra l’8 e l’11 settembre, nel tracciato di Roskilde, evento organizzato da UCI e dal Danish Sports Organisation for the Disabled, in collaborazione con il Comune di Roskilde e Sport Event Denmark.

Per l’occasione, due delegati della FCI, Mario Valentini ed Elisabetta Tufi, nei mesi scorsi hanno fatto visita alla località in cui si terrà l’evento. Roskilde è l’ex capitale della Danimarca ed è situata sul mare, nella parte orientale dello stato del Nord Europa.Un contesto di indubbio fascino, che è stato approvato anche dalla Federazione. La delegazione italiana è stata accolta da Peter Rosenmeier, presidente della Danish Sports Organisation for the Disabled, il gruppo organizzatore, e hanno visitato sia gli alberghi che ospiteranno gli atleti, sia il Centro Congressi vicino al percorso, oltre, naturalmente, il tracciato stesso. Il responso è risultato positivo in tutti i sensi. Particolarmente impressionata dal Roskilde Congress Centre Elisabetta Tufi, mentre Valentini ha espresso grande soddisfazione in merito al tracciato, che dispone di “strade ampie, un ottimo terreno, una buona lunghezza e una forte potenzialità per gare tattiche”.

Occorre ricordare come la Danimarca  sia impegnata anche su altri fronti in ambito ciclistico, come la UCI BMX World Championships 2011 di Copenhagen. Per i danesi, questo è “l’anno del ciclismo” e le istituzioni intendono, attraverso gli eventi sportivi, portare un numero sempre maggiore di persone a sfruttare la bicicletta come mezzo di trasporto che fa bene al pianeta.

Marco Vincini

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=552

Posted by redazione web on giu 17 2011. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news, squadre. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV