|

Victor Hugo saluta la Piacenza Paracycling dall’ospedale

Victor Hugo con il sindaco di Castel San Giovanni (Pc) Carlo Capelli nel 2010

Tra gli oltre 230 della Piacenza Paracycling mancava uno dei personaggi più conosciuti e più amati: il venezuelano Victor Hugo Garrido (bicampione del mondo) rimasto coinvolto in un incidente a Bilbao, in Spagna, investito da un’automobile. Victor aveva già nei piani la partecipazione alla gara P1 italiana e il fattaccio è avvenuto la mattina di mercoledì scorso mentre era in strada al mattino, per il consueto allenamento prima di recarsi al lavoro.

Stava rientrando da un allenamento di due ore e mezza, quando in una via principale, a circa un chilometro dalla sua abitazione, il conducente di un veicolo verde, che non ha rispettato uno stop, ha colpito la ruota anteriore della sua bicicletta con la parte frontale dell’auto, trascinandolo per circa due metri.

Victor Hugo ha spiegato che, nonostante si sia fatto notare al conducente con gesti con le braccia, non è riuscito ad evitare lo scontro con il veicolo.

La polizia e i mezzi di soccorso sono intervenuti immediatamente, trasportando il corridore all’Hospital Municipal di Basurto, dove i paramedici, dopo un primo esame, hanno deciso di mandarlo in prognosi, dove è rimasto fino al pomeriggio. Inizialmente la diagnosi parlava di una frattura del bacino, slogature al polso e all’avambraccio, così come contusioni multiple. Dopo un’analisi ulteriore, tuttavia, è stata scartata l’ipotesi di frattura e venerdì scorso sono stati fatti esami più specifici per scongiurare definitivamente qualsiasi tipo di complicazione.

Nonostante non abbia potuto partecipare alla manifestazione, Garrido ha voluto mandare i propri auguri agli organizzatori della Piacenza Paracycling, auspicando una buona riuscita dell’evento. E sembra proprio che la sua benedizione abbia funzionato.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=450

Posted by redazione web on mag 28 2011. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

3 Comments for “Victor Hugo saluta la Piacenza Paracycling dall’ospedale”

  1. Some genuinely marvelous work on behalf of the owner of this internet site , utterly great content material .

  2. so much excellent info on here, : D.

  3. I am glad to be a visitor of this utter blog ! , appreciate it for this rare information! .

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV