|

E’ sempre Zanardi

Ancora Alex! Zanardi si conferma a Castel San Giovanni nella seconda gara del mattino e arrivo da solo al traguardo nella classe H4. La “bella”, la rivincita che tutti attendevano però non c’è stata: lo scorso anno infatti, l’azzurro aveva vinto di un niente, al fotofinish sullo spagnolo campione olimpico Jose Vicente Arzo.

Alla partenza di oggi, la tensione era alta e l’attenzione del pubblico e gli obiettivi delle telecamere Rai e Sky erano fissate su questo duello. A poche tornate dal termine, però, nella curva di piazza XX settembre Mauro Cratassa è andato a sbattere contro le transenne e lo spagnolo, che seguiva a ruota non ha potuto evitare lo scontro. Per i due, purtroppo, un inevitabile ritiro. Inizialmente la situazione di Cratassa ha destato un po’ di preoccupazione, però dopo gli accertamenti tempestivi dei medici, ogni pericolo è stato scongiurato e nessuno dei due ha dovuto recarsi in ospedale.

Zanardi ha quindi trovato come rivale l’olandese Jetze Plat, che ha regolato in volata in una gara velocissima che si è sviluppata con una media di 33 km/h.

“Ero un po’ preoccupato – ha dichiarato Zanardi, subito dopo il traguardo – la ruota mi slittava e quindi non riuscivo a produrre la potenza che volevo. Forse dipende dal mio modo di correre. Nonostante tutto sono riuscito a vincere con un margine discreto. Sono sorpreso di me stesso, in quanto il circuito è lo stesso della passata edizione e sinceramente ho fatto meno fatica: evidentemente sono più allenato e questo mi rende felice. Se riesco a tenere “botta”, forse il prossimo anno riesco a qualificarmi per le prossime paralimpiadi di Londra.

Devo fare i complimenti e ringraziare gli organizzatori: l’accoglienza che trovi a Piacenza è veramente unica e sapere che l’Italia ospita la gara meglio organizzata del panorama internazionale mi rende orgoglioso”.

Risultati gara 2
1 – Alessandro Zanardi – MH4
2 – Jetze Plat – MH4

3 – Johan Reekers – MH4
1 – Joel Jeannot – MH3
2 – Arkadiusz Skrzypinski – MH3

3 – Athos Libanore – MH3
1 – Laura De Vaan – WH4

1 – Rachel Morris – WH3

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=354

Posted by redazione web on mag 28 2011. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV