|

Sempre più Italia nel calendario del paraciclismo

L’appuntamento con il paraciclismo in corso oggi a Sydney è l’undicesimo sul calendario  di un 2011 sempre più impegnativo e ricco di date.

Le numerose tappe hanno toccato e toccheranno ogni continente, in Paesi come Spagna, Grecia, Australia, Canada, Iran, Ghana, Danimarca, Finlandia. La prima si è tenuta il 28 e il 29 Gennaio a Palma di Maiorca, in Spagna, mentre il calendario si concluderà a Burnaby, in Canada, dal 26 al 30 Dicembre.

Quest’anno, l’Unione Ciclistica Internazionale ha organizzato una serie di eventi nello Stivale, che confermano una maggior partecipazione italiana al paraciclismo rispetto alla stagione passata. Infatti, mentre nel 2010 l’unica manifestazione fu organizzata a Piacenza, negli ultimi giorni di Maggio, quest’anno gli appuntamenti fissati sono 4, distribuiti nelle località di Montichiari, la Provincia di Piacenza, Verolanuova (Brescia) e Parabiago (Milano). Da segnalare in verità anche l’appuntamento con il giro d’Italia Handbike (www.girohandbike.it)

Una particolare menzione per Montichiari, che ha ospitato il Campionato Mondiale di Paraciclismo su pista, dall’11 al 13 Marzo.

L’Italia si colloca dunque fra i Paesi più coinvolti negli eventi di Paraciclismo, al secondo posto insieme a Francia, Australia e Spagna, in quanto a numero di date sul calendario, dimostrando grande interesse nelle tematiche di valorizzazione dei disabili.

Marco Vincini

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=245

Posted by redazione web on mag 5 2011. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV