|

Strapotere Ceco

Il Ceco Jiri Jezek

Castel San Giovanni, 29 maggio 2010 - E’ stata una fuga a quattro a determinare il risultato della quarta prova che si è disputata sotto un caldo sole che ha spremuto ancor di più gli atleti. Angelo Maffezzoni, Damien Severi, Andrea Tarlao e Jiri Jezek sono i nomi dei protagonisti che hanno condotto sempre in testa arrivando quasi a doppiare il gruppo inseguitore.

Alla fine a spuntarla è stato Maffezzoni che ha trovato l’allungo per arrivare da solo al traguardo e tagliare a braccia alzate. Primo nella categoria C4 (e secondo assoluto) il ceco Jezek, che tra l’altro corre anche in una squadra Continental (tra i normodotati), la Tusnad Cycling Team, insieme al rumeno Eduard Novak (quarto nella categoria C4) e che lo scorso anno è stato convocato ai mondiali Uci pro nella cronometro di Mendrisio.

«E’ stata una gara dura e nervosa soprattutto nei primi km – afferma Jiri – tutti cercavano di guadagnare spazio e andare in fuga per evitare l’arrivo in volata. Al quinto giro mi sono lanciato con altri tre atleti e abbiamo collaborato per arrivare insieme al traguardo; visto che ero l’unico C4 nel gruppetto, ho cercato di risparmiare energie in vista della cronometro di domenica, anche la vittoria era assicurata».

C4 uomini

1)    Jiri Jezek (Cze)

2)    Bouska Jiri (Cze)

3)    Michele Pittacolo (Ita)

C5 uomini

1)    Angelo Maffezzoni (Ita)

2)    Damien Severi (Fra)

3)    Andrea Tarlao (Ita)

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=99

Posted by redazione web on mag 29 2010. Filed under featured, manifestazioni. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV