|

Le dichiarazioni

Carlo Capelli, sindaco del Comune di Castel San Giovanni: «Siamo soddisfatti del risultato di questa prima giornata di gare e siamo contenti dell’opportunità offerta di ospitare una tappa internazionale di paraciclismo. Abbiamo assistito a prove agonistiche spettacolari, con medie elevatissime. Sorprendente.

Questa è anche la dimostrazione di come lo sport può assolvere la funzione di veicolo di integrazione. Ci auguriamo, come amministrazione, di poter ospitare questa gara anche per il prossimo anno, con l’impegno di migliorare e di offrire la massima disponibilità anche con eventi collaterali. Desidero ringraziare tutti gli organizzatori che hanno presentato un evento di massimo livello, oltre agli atleti».

Elena Marzi, assessore del Comune di Castel San Giovanni: «E’ stata una piacevole sorpresa. Da ieri sera, con la sfilata e con la cerimonia di presentazione, la città è stata invasa da atleti di tutto il mondo. Un evento emozionante anche dal punto di vista sportivo. L’amministrazione è orgogliosa di aver ospitato la Piacenza Paracycling, una manifestazione di livello internazionale».

Giovanni Cerioni, presidente provinciale FCI Piacenza: «La federazione provinciale è orgogliosa di poter ospitare nel territorio un appuntamento internazionale unico in Italia. Siamo alla seconda esperienza e dopo lo scorso anno si è cercato di offrire miglioramenti. La prospettiva di questa manifestazione è di poter diventare itinerante, cercando di coinvolgere ancora di più il territorio.

Vorrei ricordare la grande collaborazione degli enti pubblici e delle autorità che si sono rese ampiamente disponibili. Per il futuro, l’obiettivo è quelli di pensare ad una gara che possa avere la valenza di Coppa del Mondo».

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=107

Posted by redazione web on mag 29 2010. Filed under manifestazioni. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV